Come recuperare le chat e i messaggi cancellati di WhatsApp

Whatsapp come recuperare le chat cancellate la guida che vi aiuterà a recuperare i messaggi di whatsapp se cancellati accidentalmente

Ormai il nostro mondo gira intorno al telefono cellulare e a Whatsapp. Ogni giorno scriviamo centinaia di messaggi ad amici e parenti tramite Whatsapp.

Che cosa succede se accidentalmente cancelliamo un messaggio o peggio il nostro telefono non funziona più ? Whatsapp salva tutte le conversazioni in locale non inviando nulla fuori dal telefono quindi se accidentalemente il telefono si rompe e non riusciamo più ad accedere alla sua memoria perderemo tutti i contenuti delle chat e dei gruppi.

Come salvare e recuperare i messaggi di Whatsapp ?

Come prima cosa è doveroso informarvi che Whatsapp effettua dei salvataggi automatici ogni 24 ore e il file che contiene tutti i messaggi è salvato all’interno della scheda di memoria.

Se dobbiamo recuperare un messaggio, l’unico modo per farlo, e recuperare l’ultimo backup fatto in automatico da Whatsapp.  La procedura che dobbiamo seguire dipende dal tipo di dispositivo che abbiamo e quindi dal sistema in uso: IOS o Android.

Ripristinare la chat e i messaggi di Whatsapp dal salvataggio su telefono Android è semplice e lo potrete fare in pochissimo tempo.

Durante il ripristino l’ applicazione richiederà se vogliamo ripristinare il backup contenente la cronologia delle nostre chat in precedenza salvate.

Come recuperare le chat e i messaggi cancellati di WhatsApp

Nel qual caso, alla riapertura di Whatsapp troveremo nuovamente tutti i nostri messaggi e le chat accidentalmente cancellate.

Scopri le nostre guide nella sezione dedicata a Guide e trucchi per telefoni e tab

Guarda anche

Samsung S8 WhatsApp Come cambiare foto profilo

Samsung S8 WhatsApp Come cambiare foto profilo

Come modificare immagine profilo Whatsapp su Samsung S8 la migliore guida per sostituire la foto nel profilo Whatsapp sul telefono Android Galaxy S8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *