iPhone 6 e iPhone 6 Plus come cambiare ID Apple

Guida come cambiare e modificare ID Apple su iPhone 6 e iPhone 6 Plus Cambiare ID Apple su iPhone 6 Guida e istruzioni dettagliate

ID Apple è il Key Code che contraddistingue e identifica in modo univoco l’account Apple e permette di accedere alle risorse di Apple.

Se fossimo nel sistema operativo Android vi potremmo dire che ID Apple è l’omologo dell’indirizzo Gmail che digitate quanto accendete per la prima volta il telefono.

Se volete cambiare o modificare ID Apple su iPhone 6 e iPhone 6 Plus vediamo nel seguito le aguida con le istruzioni su come cambiare ID Apple su iPhone 6.

La procedura per modificare l’ID di Apple su iPhone 6 è semplice, veloce e alla portata di tutti. Come prima cosa dovrete Accendi lo smartphone iPhone 6 e andare Impostazioni -> iTunes -> App Store.

iPhone 6 e iPhone 6 Plus come cambiare ID Apple

Schiaccia sull’opzione denominata Apple ID e ti si aprirà davanti una finestra che offre tre opzioni diverse: Visualizza Apple ID, Esci, iForgot. Prima di tutto è necessario uscire per poter così agire da nuovo utente. Tocca dunque Esci (o Sign Out in inglese) per uscire dall’account. A questo punto potrai accedere con un nuovo identificativo (ID Apple + password).

Se ne hai già uno, la guida per te finisce qui. Per chi non ne possiede uno, vediamo invece nel dettaglio come creare un nuovo ID Apple.

Esistono due semplici modi per creare un nuovo ID Apple. Il primo consiste nell’andare all’indirizzo  https://appleid.apple.com/. Da qui basterà cliccare su Crea un ID Apple e compilare tutti i campi richiesti.

A questo punto sarà sufficiente confermare il tutto cliccando su Crea ID Apple. SI tratta di una procedura che richiede poco meno di 5 minuti per essere completata a dovere.

Il secondo metodo consiste nella creazione dell’ID Apple dalla schermata del proprio iPhone 6. Come? Semplice.

Scopri le nostre guide nella sezione dedicata a Guide e trucchi per telefoni e tab

Recati nuovamente nella schermata proposta nel passo 2, dalla quale hai effettuato il Sign Out con il precedente account. Tocca adesso il pulsante Crea Nuovo ID Apple. Dovrai ovviamente compilare diversi campi con le tue informazioni personali in modo molto simile a quanto visto nella prima procedura.

Abbiamo dunque cambiato il nostro ID Apple su iPhone 6 con successo. Prima di cambiare il tuo identificativo ricorda tuttavia che esso è legato a doppio filo con tantissime impostazioni del tuo iPhone.

Cambiarlo vuol dire dover rifare tutto dal principio, quindi non è da prendere alla leggera. L’uso di un ID Apple non è necessario ma è altamente consigliato.

Grazie ad esso ti sarà possibile acquistare prodotti dalla piattaforma iTunes e usare tantissimi servizi online. 

Guarda anche

Samsung Galaxy S7 non si connette a internet si disconnette

Samsung Galaxy S7 non si connette a internet si disconnette

Samsung Galaxy S7 non si connette alla rete Wi-Fi oppure si sconnette inspiegabilmente Problemi collegamento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *