Galaxy Note 5 display UHD quali sono le caratteristiche

Galaxy Note 5 con Display UHD ad alta definizione ecco che cosa ci si può aspettare dallo schermo del Phabelt Android Samsung

Il Samsung Galaxy Note 5 arriverà, con molta probabilità, all’IFA di Berlino nel terzo quadrimestre di quest’anno ma, dagli insider all’interno dell’azienda Samsung iniziano a trapelare le prime caratteristiche del nuovo telefono Galaxy Note 5.

Una prima informazione segnala che Samsung avrebbe mostrato ad alcuni manager delle slide con le prime sommarie informazioni riferite al Galaxy Note 5 e, in particolare quello che sarà il Dispplay montato sul telefono.

Le informazioni trapelate parlano di un display UHD ad altissima definizione con una densità di pixel mai vista fino ad ora su un telefono.

Ma che cosa è un display UHD ?

UHD è conosciuto anche come Super Hi-Vision, televisione Ultra HD, Ultra HD, UHD TV, o UHD che sono due formati video digitali proposti da NHK Science & Technology Research Laboratories e definito ed approvato dalla International Telecommunication Union (ITU).

Si tratta di un display ad altissima risoluzione in grado di riprodurre foto e immagini con una nitidezza e una precisione dell’immagine molto elevata.

Sul Galaxy Note 5 la risoluzione minima del display UHD dovrebbe essere 3840 × 2160 pixel e una desità di pixel che potrebbe superare i 770 PPI nella versione Galaxy Note 5 Edge

Samsung Galaxy Note 5 dovrebbe arrivare sul mercato in due versioni, una con display piatto e l’altra con display curvo ai bordi simile Galaxy S6 Edge.

Samsung Galaxy Note 5 display Super Amoled 4K curvo 700 PPI

La prima dovrebbe montare un pannello da 5,89 pollici con risoluzione di 2160 x 3840 pixel (UHD), che dovrebbe garantire una definizione altissima e pari a 748 PPI.

Ancora meglio dovrebbe riuscire a fare l’altra con display curvo, in quanto dovrebbe montare un pannello UHD ma con diagonale di 5,78 pollici e ciò si dovrebbe tradurre in una definizione di 762 PPI.

Guarda anche

RaiPlay gratis su telefono come scaricare video film serie tv

RaiPlay gratis su telefono come scaricare video film serie tv

RaiPlay come scaricare e guardare i video, film e serie tv senza essere collegati a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *