Whatsapp come modificare e cambiare il numero di telefono

Come cambiare e modificare il numero telefonico su Whatsapp per mantenere i contatti enche cambiando il numero telefonico

Whatsapp è una app che è installata su milioni di smartphone con ogni sistema operativo e gli utenti non possono più farne a meno per inviare e ricevere messaggi gratis e per telefonare con le chiamate vocali.

WhtasApp è stato creato per funionare in abbinamento con il proprio numero telefonico ma cosa succede se si cambia scheda telefonica e numero telefonico ?

Whatsapp lega i numeri telefonici contenuti nella rubrica con il numero telefonico della scheda SIM quindi se si cambia numero telefonico bisognerà avvisare tutti i contatti del cambio numero.

Con la funzione cambia numero è possibile avvisare automanticamente tutti i contatti telefoni del cambio numero. La funzione è molto importante in quanto eviterà che tutti i contatti e le conversazioni appaiano sul telefono di chi erediterà il vostro numero telefonico.

Whatsapp come modificare e cambiare il numero di telefono

Per cambiare e modificare il numero telefonico  su WhatsApp dovrete seguire le semplici istruzioni che troverete qui di seguito.

Aprire l’ applicazione WhatsApp sul telefono utilizzando il vecchio numero di telefono
Toccare i tre puntini che attivano il menù.
Aprire le Impostazioni dal menu e selezionate la voce account.
Selezionate l’opzione cambia numero
Seguite le istruzioni che vi appariranno sul display per procedere alla modifica del numero telefonico inserendo il vecchio numero telefonico e il nuovo numero telefonico
Controllate di ricevere sul nuovo numero telefonico un SMS di attivazione Whatsapp.

Non appena riceverete il messaggio e attiverete il nuovo numero telefonico il vecchio verrà automaticamente disattivato e non sarà più utilizzabile.

Guarda anche

Errore Smart Hub TV Samsung aggiornamento software

Errore Smart Hub TV Samsung aggiornamento software

La TV Smart Samsung va in errore dopo aggiornamento firmware Errore TV Samsung Smart Hub …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *