Beidou telefono Samsung posizione GPS più precisa

I telefoni Samsung compatibili con GPS Beidou cinese. La posizione fornita dal GPS Samsung sarà più precisa grazie alla compatibilità con il GPS Beidou cinese

Leggendo il manuale italiano dei telefoni Samsug di ultima generazione scopriamo che la maggior parte sono stati resi compatibili, oltre che con il sistema GPS Russo Glonass, anche con il sistema di navigazione satellitare GPS cinese Beidou.

La repubblica cinese ha sviluppato un suo sistema di navigazione satellitare dal nome Beidou in precedenza conosciuto come Compass che va ad affiancarsi ai sistemi GPS già presenti in orbita.

GPS Beidou è un sistema di posizionamento a livello globale che entra in diretta concorrenza con quello americano NAVSTAR GPS, europeo Galileo e il russo GLONASS.

Telefoni GPS Glonass Elenco completo smartphone per usano satelliti russi

Il sistema Beidou utilizza diversi tipi di satelliti e partendo dalla copertura del territorio asiatico si sta spingendo verso la copertura totale del globo.

Beidou telefono Samsung posizione GPS più precisa

I telefoni Samsung più recenti come il Samsung Galaxy A3, Galaxy A5, Galaxy A7, Galaxy S6 etc sono tutti compatibili con il sistema GPS cinese Beidou e possono ottenere una posizione più precisa sulle mappe

Guarda anche

Samsung Galaxy S7 non si connette a internet si disconnette

Samsung Galaxy S7 non si connette a internet si disconnette

Samsung Galaxy S7 non si connette alla rete Wi-Fi oppure si sconnette inspiegabilmente Problemi collegamento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *