Aumentare la durata batteria Samsung Galaxy batteria senza fine

Aumetare del 50% durata batteria Galaxy Note 3 più di 3 giorni di autonomia installando la ROM personalizzata su Samsung Galaxy Note 3 Neo

Come sicuramente saprete, uno dei problemi dei telefoni Android di ultima generazione è la durata della batteria. Senza energia gli smartphone diventano dei semplici fermacarte.

Gli sviluppatori sono sempre alla ricerca di combinazioni migliori che aumentino le prestazioni del telefoma na usino la minor quantità di energia per aumentare autonomia dello smartphone.

I developers di Xda sembrano aver trovato il Santo Graal per il Samsung Galaxy Note 3 Neo. Una Rom personalizzata assemblata da sviluppatori italiano ha ottenuto come risultato un amento della durata della batteria di oltre il 50 %.

Per aumentare la durata della batteria di oltre il 50 % sul Samsung Galaxy Note 3 Neo è necessario avere il root sul telefono e installare la ROM di cui troverete i link nel seguito. -> Download ROOM

Nella ROM troverete anche il supporto per l’uso della S Pen ed S Note, il software con il quale creare, modificare e gestire le note sul proprio dispositivo mobile e sul PC in modo semplice e veloce.

Come installare ROM Samsung Galaxy Note 3 Neo con aumeto 50% durata della batteria

Galaxy Note 3 Neo batteria senza fine come Galaxy S6 Guida

Per installare la ROM sul Galaxy Note 3 Neo per avere una autonomia infinita dovrete avere il root installato sul telefono, la modalità debug USB attiva, e una buona autonomia della batteria per non incorrere in uno spegnimento improvviso del telefono mentre si sta caricando la ROM.

Ricordatevi che sul telefono dovrete avere anche una recovery personalizzata compatibile con il telefono Galaxy Note 3 Neo.

Per procedere all’installazione procedete con il download della ROM dal seguente link : Download ROOM e scompattare il file in all’interno della memoria di massa del Samsung Galaxy Note 3 Neo.

Riavviate il telefono nella modalità recovery mode tenendo premuto il tasto di volume su contemporaneamente a quello di accensione.

Dalla schermata che vi si presenterà selezionate l’opzione Wipe data per fare il reset del telefono. Dopo aver eseguito il Wipe passate a fare il flash della ROM con il menù install zip from sdcard.

Selezionate il file che avete copiato nella memoria di massa e attendete che l’installazione sia completata. Al termine riavviate il telefono.

Ora avrete un sistema operativo Android con una durata della batteria infinita.

Guarda anche

Galaxy S7 come disattivare la vibrazione

Galaxy S7 come disattivare la vibrazione

Togliere la vibrazione Galaxy S7 la guita e le istruzioni per eliminare la vibrazione dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *