Cosa fare se il telefono non carica la batteria correttamente ?

Il telefono cellulare smartphone non carica la batteria ? Quali sono i rimedi e i suggerimenti per risolvere il problema

Può capitare che collegando il telefono cellulare alla presa di corrente la batteria non si carichi correttamente. Che cosa fare se il telefono non carica la batteria correttamente ? Ecco alcuni suggerimenti e verifiche da fare prima di portare il telefono presso il centro di assistenza tecnica.

La prima cosa da fare se il telefono non carica la batteria correttamente è quello di assicurarsi che il caricabatterie non si danneggiato e che sia funzionante. Verificare che il cavo non sia danneggiato e, se possibile, provare a caricare il telefono con un caricabatteria diverso.

Se nonostante la prova precedente il telefono non carica la batteria correttamente provate a collegare il caricabatterie a una presa di corrente diversa o collegare il cavetto USB a una presa USB diversa.

Non dimenticate di provare a spegnere il telefono e verificare se in questa condizione il caricabatterie carica la batteria. In caso affermativo può essere che qualche applicazione interferisca con il telefono quindi bisognerà disinstallare le ultime applicazioni o aggiornamenti fatti sul telefono.

Vi ricordiamo che la condizione migliore per caricare un telefono è quella di spegnerlo e lasciare caricare completamente il dispositivo. Questa condizione permette di caricare in modo uniforme la batteria del telefono e di prolugarne la vita.

Il telefono cellulare smartphone non carica la batteria ? Quali sono i rimedi e i suggerimenti per risolvere il problema

Dopo aver seguito le precedenti istruzioni il telefono non carica la batteria correttamente potrete ancora fare un tentativo sostituendo la batteria con una nuova.

Fatte tutte le precedenti prove e il telefono non carica la batteria correttamente bisognerà portare il telefono presso il centro di assistenza.

Scopri le nostre guide nella sezione dedicata a Guide e trucchi per telefoni e tab

Guarda anche

Modem Technicolor come nascondere la rete WIFI togliendo SSID

Modem Technicolor come nascondere la rete WIFI togliendo SSID

Rendere invisibile la rete Wi-Fi di casa togliendo SSID Guida eliminare SSID su Modem Technicolor …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *