Cosa fare se il computer non si accende ?

Il computer non si accende ? Che cosa fare per riavviare il PC quando non si accende. La guida e i suggerimenti da seguire

Può capitare che il computer non si accende e le motivazioni possono essere molte. Oggi vi spieghiamo che cosa fare se il computer non si accende.

Nel seguito trovere le indicazioni e i passaggi da fare per tentare di risolvere il problema.

Cosa fare se il computer non si accende ?

Se il computer non si accende controllate come prima cosa che il cavo di rete 220V e/o l’adattatore Corrente alternata siano collegati al PC. Verificare anche che la spina della corrente sia saldamente inserita nella presa di corrente e, all’altro capo, il connettore sia correttamente inserito al computer.

Per notebook o netbook, verificare che il cavo di alimentazione sia completamente collegato all’adattatore CA. se nonostante questi controlli che Cosa fare se il computer non si accende ancora ?

Verificate che nella presa di corrente a cui avete collegato la spina sia presente la corrente elettrica. Per far questo potrete attaccare qualsiasi elettrodomestico e verificare che funzioni.

Provate anche a utilizzare una presa elettrica diversa da quella dove avete collegato il computer alla presa di corrente

Se il computer ancora non si il problema potrebbe essere utile effettuare un reset di accensione del notebook segunedo le istruzioni che trovate nel seguito.

Se non è possibile accendere il computer, è possibile tentare di eseguire un reset dell’alimentazione. Questa procedura scarica

completamente la corrente elettrica che potrebbe impedire al notebook di accendersi correttamente.

Per eseguire un reset dell’alimentazione:

Scollegare l’alimentatore C.A. dal notebook.
Capovolgere il notebook per rimuovere la batteria. Posizionare la linguetta di sblocco nella posizione di aperto prima, poi far scorrere e tenere la linguetta di rilascio. Tenendo la linguetta di rilascio, rimuovere la batteria. Nota: Ci sono 2 linguette che fissano batteria in posizione. Una è la linguetta di blocco e l’altra è la linguetta di rilascio.
Capovolgere il notebook e aprirlo
Tenere premuto il tasto di accensione per 30 secondi, quindi rilasciare il pulsante di accensione.
Girare nuovamente il notebook e reinserire la batteria.
Far scorrere la linguetta di sblocco in posizione chiuso.
Capovolgere il notebook per l’ultima volta e collegare l’alimentatore AC.
Accendere il notebook.

Questa procedura scaricherà qualsiasi accumulo di cariche elettriche che potrebbero impedire al computer di accendersi correttamente.

Se nonostante tutte queste procedure il computer non si accende dovrete recarvi al centro di assistenza della marca del vostro computer

Scopri le nostre guide nella sezione dedicata a Guide e trucchi per telefoni e tab

 

Guarda anche

mate 8 cambiare vetro display

Huawei Mate 8 quanto costa cambiare lo schermo

Prezzo Display rotto Huawei Mate 8 quanto costa riparare lo schermo rotto del Mate 8 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *