Huawei Il telefono non riconosce la scheda microSD inserita

La scheda di memoria MicroSD non viene riconosciuta dal telefono Huawei. Come far riconoscere la memoria MicroSD sullo smartphone Huawei

Può capitare che Il telefono non riconosce la scheda microSD inserita e le motivazioni potrebbero esse molte. Qui di seguito vi illustreremo le principali motivazioni e come poter risulvere il problema a seconda della situazione.

Come prima cosa se Il telefono non riconosce la scheda microSD inserita verificare che la scheda di memoria microSD sia inserita correttamente. Se non siete sicuri di averla inserita correttamente fate riferimento al manuale italiano o al libretto istruzioni Huawei.

Altra cosa da verificare se Il telefono non riconosce la scheda microSD è controllare se la scheda di memoria sia compatibile con il telefono Huawei. Di solito, la capacità massima della scheda di memoria supportata è di 32 GB.

Un ulteriore controllo da fare se Il telefono non riconosce la scheda microSD inserita è quello di verificare che la memoria non sia danneggiata. È possibile utilizzare un lettore di schede da collegare la scheda microSD al computer o inserire la scheda in un altro telefono per verificare se la scheda è danneggiata.

Se nonostante i controlli precedenti la scheda di memoria non viene ancora letta dal telefono Huawei potrebeb esserci una incompatibilità nel formato dei dati della scheda microSD che non risulta compatibile con il telefono.
Si consiglia di provare a formattare la scheda su un altro telefono o computer.

Huawei Il telefono non riconosce la scheda microSD inserita

Se la scheda non viene ancora riconosciuto dopo aver tentato tutti i passaggi precedenti, si consiglia di eseguire il backup dei dati importanti e ripristinare le impostazioni di fabbrica del telefono.

Guarda anche

Galaxy S7 bloccare connessione dati mobile su Samsung

Galaxy S7 bloccare connessione dati mobile su Samsung

Connessione dati Galaxy S7 come evitare che il telefono si colleghi alla rete dati operatore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *