SMS cancellato come recuperare il messaggio eliminato

La guida per ripristinare SMS cancellato o il messaggio eliminato che contine delle informazioni importanti dal telefonino o telefono cellulare

Succede molto spesso di cancellare per errore un messaggio SMS dal telefono cellulare e questa operazione può essere un problema in quanto un SMS cancellato può contenere um messaggio importante. Come ripristinare SMS cancellato come recuperare il messaggio eliminato ?

Il modo di recuperare un SMS cancellato può variare da telefono a telefono e da un sistema operativo ad un’altro. Inziamo col dire che sarebbe buona norma fare un backup periodico proprio come si fa su un computer.

Oggi vi spiegheremo come recuperare il messaggio eliminato o SMS cancellato

Se volete sapere come recuperare gli SMS cancellati su un telefono con sistema operativo Android la cosa migliore, come abbiamo anzi detto è fare un back periodioco e per aiutarvi in questa operazione ci saràà una app specifica.

La app che vi servirà per recuperare il messaggio eliminato o sms cancellato si chiama SMS Backup & Restore. Questa applicazione è in grado di recuiperare messaggi cancellati o SMS eliminati semplicemente effettuando backup o salvataggi periodici degli SMS.

SMS cancellato come recuperare il messaggio eliminato

Dal Google Play Store scaricate l’applicazione SMS Backup & Restore e installatela sul vostro telefono. Successivamente nel menù delle applicazioni troverete una nuova icona.

Una volta avviata l’ applicazione e attivate l’opzione backup per creare una copia del salvataggio salvati sul telefonino. Il salvataggio dei messaggi SMS potrà essere fatta sulla scheda di memoria del telefono o su un servizio esterno come i cloud, Dropbox o Google Drive ma richiede l’installazione di una app aggiuntiva dal Play Store.

Una volta eseguito il salvataggio sarà possibile, in qualsiasi momenmto ripristinare un messaggio SMS cancellato. Il restore dei messaggi potrà essere fatto singolarmente o ripristinando gli SMS cancellati da una data in avanti.

L’applicazione è semplice da scaricare, instalalre e usare e adatta a tutti senza necessità di inserire autorizzazioni particolari.

Ricordatevi di fare periodicamente i salvataggi degli SMS per evitare di perdere i vostri SMS più preziosi

Guarda anche

Huawei P8 come cambiare o inserire PIN Password

Huawei P8 come cambiare o inserire PIN Password

Huawei P8 come cambiare password di accesso alla scheda Le istruzioni su come cambiare PIN …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *