iPhone 6 e iPhone 6 Plus iOS 8 come spegnere telefono se tasto non funziona

Come spegnere telefono se tasto non funziona Guida iPhone 6 e iPhone 6 Plus iOS 8 Scorri per spegnere per spegnere completamente l’ iPhone

L’iPhone, come la maggior parte dei telefoni, quando non viene utilizzato per un determinato periodo di tempo va in standby per risparmiare il consumo della batteria.

Tiducendo il tempo di accensione del display quando l’ iPhone 6 e lì iPhone 6 Plus non viene usato aumenta di molto la durata della batteria in quanto il display è uno tra gli elementi del telefono che consumano più energia.

Ma come spegnere completamente il telefono senza metterlo in standby ? In alcuni casi è necessario procedere allo spegnimento totale dell’ iPhone soprattutto quando la batteria del telefono è quasi scarica e si vuole risparmiare ogni singola goccia di energia.

Come spegnere telefono se tasto non funziona

Tenete premuto il tasto di accensione che si trova in alto a destra dell iPhone 6 e dell’ iPhone 6 Plus per alcuni secondi. Quando comparirà la schermata con il cursore e la scritta “Scorri per spegnere” eseguite quanto richiesto e il telefono si spegnerà.

Se avete erroneamente chiesto all’ iPhone di pegnersi e volete annullare l’operazione potere uscire dalla scermata semplicemente premendo il pulsante “Annulla” nella parte inferiore dello schermo.

Ma se il Tasto accensione dell’ iPhone 6 non funziona come spegnere telefono

Se invece il tasto per sepgnere e accendere l’ iPhone 6 e l ‘iPhone 6 Plus non funziona è possibile ugualmente spegnere l’ iPhone 6 o l’ iPhone 6 Plus senza usare il tasto di spegnimento.

Per poter come spegnere telefono se tasto non funziona andate nelle impostazioni del telefono e più precisamente nel menù “Generali” -> “Accessibilità” -> “AssistiveTouch” ed abilitate la funzione. Con questa funzione potrete abilitare il display touchscreen dell’ iPhone 6 simulando i tasti fisici.

iPhone 6 e iPhone 6 Plus iOS 8 come spegnere telefono se tasto non funziona

Successivamente toccando il pulsante “AssistiveTouch” seleziona la voce “Dispositivo” -> “Blocca schermo” e aspettate che appaia la levetta che vi permetterà di spegnere l’ iPhone 6 o iPhone 6 Plus. Ora sarete in grado di spegnere il telefono anche se il tasto di spegnimento non funziona perchè rotto.

Scopri le nostre guide nella sezione dedicata a Guide e trucchi per telefoni e tab

Guarda anche

Huawei Mate 9 Inserire scheda SIM e scheda microSD

Huawei Mate 9 Inserire scheda SIM e scheda microSD

Come inserire nel modo giusto la scheda di memoria e scheda SIM nel Huawei Mate …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *