Come Velocizzare Nexus 7 2012 Android 5.0 lento la guida per renderlo più veloce

Nexus 7 2012 Android 5.0 lento dopo aggiornamento la guida per velocizzare il Nexus 7 e renderlo più veloce senza perdere i dati contenuti

Android 5.0.2 è stato rilasciato da poche ore per Nexus 7 2012 Wi-Fi via OTA ufficialmente ma, in molti noi compresi, abbiamo visto un notevole rallentamento rispetto alla versione precedente di Android 4.4.4.

La versione Android 5.0.2 evidenzia si delle migliorie dal punto di vista del software di gestine del tablet ma rallenta di non poco l’uso del Nexus 7.

Questo è un vero peccato in quanto con Android 4.4.4 il nexus 7 era una scheggia e funzionava anche molto bene ora, il Nexus 7 con Android 5.0.2 sembra aver tirato il freno a mano.

A sollevare il problema moltissimi utenti che evidenziano rallentamenti e performance peggiorate dopo aver installato la versione Android 5.0.2 via OTA sul Nexus 7 2012 Wi-Fi ma che cosa si può fare per rendere il tablet più veloce?

Come velocizzare Nexus 7 2012 Android 5.0 lento

Per velocizzare Nexus 7 2012 Android 5.0 lento e risolvere il problema è possibile formattare la partizione della cache da recovery.

Ovviamente il risultato di un miglioramento non è garantito al 100%, ma visto che molti utenti dichiarano di aver risolto il problema in questo modo velocizzando il proprio Nexus 7 fare un tentativo non costa nulla.

Come Velocizzare Nexus 7 2012 Android 5.0 lento la guida per renderlo più veloce

Qui di seguito troverete la guida con i passaggi da effettuare per formattare la partizione della cache da recovery e velocizzare Nexus 7 2012 Android 5.0 lento.

Spegnete il Nexus 7 2012 Android 5.0.
– Tenete premuti contemporaneamente il tasto di accensione e il tasto Volume in basso fino a che non vedete apparire una freccia sulla parte alta dello schermo.
– Premete più volte il tasto Volume finché non appare la scritta “Recovery” all’interno della freccia.
– Selezionate la voce premendo il tasto di accensione.
– Vedrete apparire il logo di Android con un triangolo rosso ed un punto esclamativo
– Tenete premuto il tasto di accensione e premete una volta il tasto Volume +, successivamente rilasciate il tasto di accesione
– Premete più volte il tasto Volume verso il basso per selezionare la voce “erase or wipe the cache partition” dalla lista delle opzioni.
– Attendere il completamento del processo e quindi riavviare il dispositivo.

Tutte le guide per telefoni cellulari e tablet -> Guide e trucchi

Al riavvio del Nexus 7 2012 Wi-Fi dovrete notare un incremento di velocità del Tab.

Guarda anche

Modem Technicolor come nascondere la rete WIFI togliendo SSID

Modem Technicolor come nascondere la rete WIFI togliendo SSID

Rendere invisibile la rete Wi-Fi di casa togliendo SSID Guida eliminare SSID su Modem Technicolor …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *