Fare foto al buio senza flash con telefono o smartphone

La guida che vi spiega come fare foto al buio senza usare il flash con il telefono o lo smartphone

Il telefono, sempre più spesso, viene utilizzato oltre che per conversare con amici e parenti come una macchina fotografica. Oggi vi spieghiamo come poter scattare delle fotografie al buio senza usare il flash che con alcuni accorgimenti vi permetterà di realizzare fotografie fantastiche.

Sicuramente avrete già provare a fare fotografie al buio e il risultato non sarà stato sicuramente dei migliori. Il problema principale quando si fotografa al buio e senza flash è quello di avere delle fotografie sgranate e sfuocate.

Per migliorare le fotografie fatte al buio è necessario mentenere la fotocamera ferma e per aiutarvi potete appoggiala su un supporto oppure usando un supporto come un treppiede.

Per ridurre notevolmente l’effetto della foto sfuocata potrete scaricare dal market delle applicazioni che hanno come funzione principale quella di stabilizzare le fotografie scattate quando il telefono non è completamente fermo.

Una applicazione che vi aiuterà a scattare fotografie al buio senza flash è CameraNight che oltre ad utilizzare la funzione HDR è in grado di scattare molte foto con diversi gradi di luminosità.

Fare foto al buio senza flash con telefono o smartphone

Unendo assieme tutte le immagini si otterrà la foto finale nitida senza utilizzare il flash. Questa tecnica è perfetta se si vogliono fotografare panorami notturni oppure spettacoli pirotecnici.

Ricordatevi l’importante è che la fotocamera sia perfettamente ferma quando scattate la fotografia al buio senza flash.

Tutte le guide di Allmobileworld le potrete trovare al seguente link : Guide istruzioni & trucchi

 

Guarda anche

Huawei P8 come cambiare o inserire PIN Password

Huawei P8 come cambiare o inserire PIN Password

Huawei P8 come cambiare password di accesso alla scheda Le istruzioni su come cambiare PIN …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *