Android come chiudere le app in backgroud sul telefono e tablet

Come chiudere le applicazioni Android in backgroud per aumentare la RAM e la velocità del telefono e Tab

Come tutti i sistemi operativi, anche Android, con più memoria di RAM libera lavora più velocemente aumentando la durata della batteria.

Chiudere le applicazioni che restano aperte in background per aumentare la velocità di è semplice e basterà seguire le istruzioni che troverete nel seguito.

Come chiudere le applicazioni sul telefono e tab Android ?

Diversamente da molti altri sistemi operativi Android non possiede un tasto dedicato per chiudere le applicazioni manualmente. Il sistema operativo Android è stato progettato per gestire le applicazioni in esecuzione e chiuderle quando necessario.

Android è stato creato per gestire la memoria ed il tempo assegnato alle applicazioni. In tal modo si evita che le applicazioni che vengono lasciate aperte possano causare un rallentamento dello smartphone o l’esaurimento della memoria.

In casi eccezionali, si potrebbe avere bisogno di forzare la chiusura di un’applicazione, per esempio quando un programma si blocca. Utilizzare la seguente procedura per forzare la chiusura di un’applicazione:

Aprire la scheda Applicazioni e toccare Impostazioni, e quindi toccare Applicazioni.
Toccare Gestici Applicazioni. Nella lista delle applicazioni in esecuzione, selezionare l’applicazione che si desidera chiudere e toccare Termina.

In alternativa, nel Market di Android sono disponibili dei software che consentono di terminare programmi e di chiudere applicazioni.

Tutte le guide di Allmobileworld le potrete trovare al seguente link : Guide istruzioni & trucchi

Guarda anche

iPhone 7 iOS 10 istruzioni italiano Pdf manuale d'uso

iPhone 7 iOS 10 istruzioni italiano Pdf manuale d’uso

Scaricare istruzioni italiano Pdf  iOS 10 per iPhone, iPad, iPod scaricare le istruzioni originali complete …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *