WhatsApp scoprire le funzioni nascoste e segrete del messenger

Segreti WhatsApp scoprire le funzioni nascoste del messenger più usato per inviare e ricevere SMS. Inviare messaggi a più contatti, salvare le conversazioni e molto altro

Come la maggiorn parte delle applicazioni anche WhatsApp ha i suoi segreti. Funzioni nascoste permettono di effettuare operazioni che diversamente non potrebbero essere fatte o fatte con più passaggi.

Come mandare messaggi a più contatti della rubrica contemporaneamente

Con Whatsapp è possibile inviare messaggi a più contatti contemporaneamente. Questa funzione vi evietrà di scrivere il messggio più volte oppure di crere un gruppo per far arrivare il messaggio a tutti.
Per inviare il messaggio a più persone nel menù selezionate ” nuovo messaggio Broadcast ” e aggiungete i nominativi nei contatti a cui volete inviare il messaggio. In un colpo solo invierete il messaggio a tutti !

Come Salvare o effettuare un backup della chat ed inviarla a un contatto

Con WhatsApp è possibile salvare una conversazione è inviarla a un contatto. Utilizzando un telefono con sistema operativo Android sarà possibile inviare una conversazione a un destinatario semplicemente selezionando dal menù la voce ” Altro ” e scegliendo ” Invia chat via email “.
Per inviare una conversazione alla vostra casella di posta basterà andare in Impostazioni->Impostazioni chat-> Invia conversazione via email.

WhatsApp scoprire le funzioni nascoste e segrete del messenger

Attivare le Notifiche Popup dei messaggi

Per visualizzare i messaggi in arrivo direttamente sulla homescreen senza aprire l’ applicazione WhatsAp basetrà attivare la notifica dei messaggi popup.

Questa opzione vi permetterà di leggere il messaggio senza inviare la conferma di lettura al mittente. Per attivare la funzione : Impostazioni->Notifiche e abilitare le ” Notifiche a comparsa “.

Recuperare le conversazioni chat eliminate

WhatsApp salva automaticamente tutte le conversazioni. E’ possibile ripristinare le chat anche se sono state cancellate e per effettuare questa operazione basterà disinstallare l’applicazione e scaricarla nuovamente dal Play store di Google.

Durante l’installazione selezionate ripristino delle chat.

Come creare una scorciatoia per i contatti

Per accedere direttamente a un contatto per inviare messaggio o per leggere la chat è possibile crere un link che dalla homescreen punti direttamente al contatto.
Per creare il collegamento basterà selezionare il menù Altro e successivamente Aggiungi Shrotcut. Con questa fuunzione avrete immediatamente il collegamento alla conversazione nella homescreen dello smarthone o del tablet.

Tutto WhatsApp tutto qullo che bisogna sapere su WhatsApp messenger

Guarda anche

Downgrade da Android 7 ad Android 6 Nexus 6P

Downgrade da Android 7 ad Android 6 Nexus 6P

Come re installare Android 6 su Nexus 6P fare dowgrade da Android 7 ad Android …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *