Whatsapp eliminare e cancellare in modo definitivo i messaggi

Come cancellare o eliminare completamente i messaggi su WhatsApp. Togliere ogni traccia di messaggi da Whatsapp cancellandoli definitivamente

WhatsApp è un’app di messaggistica resa disponibile per moltissimi sistemi operativi come iOS Android, Windows Phone, Blackberry, Symbian. L’applicazione WhatsApp permette di comunicare in modo veloce e gratuito con i vostri contatti della rubbrica senza usare i classici SMS a pagamento.

WhatsApp consente di inviare, in tempo reale, oltre ai messaggi, file multimediali come foto, video o messaggi vocali ma anche inviare la vostra posizione visualizzabile sulle mappe di Google Maps.

Ovviamente, per poter dialogare con i vostri contatti tramite WatsApp anche i vostri corrispondenti dovranno aver installata l’applicazione di instant messenger.

Come la maggior parte delle applicazioni di messaggistica instantanea anche WhatsApp potrebbe rilevare, ad occhi indiscreti, messaggi personali violando la vostra privacy.

Whatsapp eliminare e cancellare in modo definitivo i messaggi

Oggi vi spiegheremo come cancellare in modo definitivo i messaggi presenti su WhatsApp eliminando le conversazioni. WhatsApp permette di cancellare tutta la cronologia delle conversazioni o anche i singoli messaggi.

Come cancellare o eliminare i messaggi su Whatsapp.

Cancellare i messaggi di WhatsApp su Iphone e Android. Su iPhone cancellare i messaggi di WhatsApp sarà semplicissimo. Aprire la finestra dwlla chat contenente il messaggio da eliminare e scorrere il messaggio fino in cima della conversazione e selezionare modifica, ora toccare i messaggi scelti e utilizzate il cestino per vancellarli.

Per rimuovere una intera chat individuale con un contatto o di gruppo bisogna andare nella sezione Chat scorrere da destra sinistra sulla chat da eliminare e selezionare la voce “Elimina”.

Per eliminare la cronologia dei messaggi dovrete accedere nel menù impostazioni e selezionare la voce “Cancella tutte le conversazioni”.

Per cancellare e eliminare i messaggi sui telefono Android bisognerà entrare nella chat dove è presente il messaggio e mantenere premuto il fumetto del messaggio da cancellare.

Quando comparirà l’icona del cestino selezionatela e il messaggio verrà cancellato. Per cancellare l’intera cronologia basta andare in “Impostazioni”, poi in “Impostazioni Chat” e infine toccare l’opzione “Eliminare tutte le conversazioni” oppure “Cacella tutte le conversazioni”. Quest’ultima cancellerà solo i messaggi lasciando comunque la conversazione nella lista delle Chats attive.
Per eseguire, quindi, una rimozione completa è necessario cancellare la cartella WhatsApp contenuta nella memoria.

Tutte le guide per telefoni e tablet nella nostra sezione dedicata Guide e Istruzioni smartphone e Tablet

Guarda anche

Huawei Mate 9 Inserire scheda SIM e scheda microSD

Huawei Mate 9 Inserire scheda SIM e scheda microSD

Come inserire nel modo giusto la scheda di memoria e scheda SIM nel Huawei Mate …

One comment

  1. In questo modo non si eliminano!
    Si riescono a recuperare sempre. Attenzione!
    Su tutti i “consigli” dicono le stesse cose. Ma la realtà è diversa! Chi vuole, e neanche con tanta fatica, riesce a recuperare i vostri messaggi. Anche quelli che pensate di aver cancellato DEFINITIVAMENTE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *