WhatsApp come togliere o eliminare un contatto dal messenger

Togliere o eliminare un contatto da Whatsapp. Come togliere definitivamente un contatto dal messenger whatsapp

WhatsApp l’ applicazione più diffusa al mondo per messaggistica instantanea è un’applicazione di messaggistica in grado di tenere in contatto gli utenti tramite messaggi simili a SMS utilizzando la rete internet e usando la linea dati del telefono o la rete wi-fi domestica.

Se volete eliminare o bloccare un contatto dalla vostra rubrica qui nel seguito troverete la guida su come procedere.

Avviate l’applicazione di messaggistica Whatsapp sul vostro telefono o tablet. Con il dito o la pennetta toccate il tasto “Impostazioni” e successivamente Impostazioni della chat.

Qui troverete un menù “Bloccati” per modificare l’elenco dei contatti che intendete bloccare ossia da cui non volete ricevere messaggi su Whatsapp.

Se volete aggiungere un contatto a questa lista degli utenti bloccati non dovrete far altro che selezionare il contatto e premere il tasto Fatto.

Da questa sezione potrete anche bloccare un utente con numero telefonico sconosciuto. Per bloccare messaggi provenienti da numeri sconosciuti basta toccare il pulsante “Blocca” che appare quando vi arriva un messaggio dal numero indesiderato.

Dopo aver eseguito il blocco dei messaggi da utenti sconosciuti, tali utenti non potranno mandarvi messaggi però, nenache voi potrete inviare messaggi a loro.

WhatsApp come togliere o eliminare un contatto dal messenger

Tutte le guide per telefoni e tablet nella nostra sezione dedicata Guide e Istruzioni smartphone e Tablet

Una volta inseriti i contatti nella sezione Utenti Bloccati le persone non potranno più vedere gli aggiornamenti del vostro profilo, la foto o il nome, ma potranno vedere comunque i vostri cambiamenti di stato.

Per eliminare definitivamente un contatto dalla lista dei contatti WhatsApp bisognerà eliminare il contatto dalla rubrica telefonica.

Guarda anche

whatsapp-vs-allo-google

Migliore Whatsapp o Allo Google le differenze

E’ migliore Whatsapp o Allo Google ? Quali sono le differenze tra Whatsapp e Allo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *