Microsoft Lumia 535 sostituisce Nokia il primo telefono Lumia marchio Microsoft

Microsoft Lumia 535 è il primo telefono economico di fascia bassa Microsoft. Il marchio Nokia scompare e il Lumia diventa Microsoft

Ormai da tempo annunciato il marchio Nokia è scomparso ufficialmente dai telefoni Lumia e a prendere il suo posto è stato il marchio Microsoft.

Microsoft ha rivelato, nelle ore scorse, il primo telefono economico di fascia bassa Microsoft  Lumia 535. Il Microsoft Lumia 535 è l’evoluzione del telefono Lumia 530.

Microsoft Lumia 535  sostituisce Nokia il primo telefono Lumia marchi Microsoft

Le caratteristiche tecniche annunciate sono quelle di un telefono economico di basso profile che sarà una delle strategie commerciali di Microsoft per conquistare il mercato degli smartphone per persone che vogliono spendere poco.

Il Lumia 535 viene descritto come un dispositivo “5x5x5”: 5 sono le app Microsoft integrate (Skype, OneNote, OneDrive, Cortana e Office) e 5 MP è anche la risoluzione sia della fotocamera posteriore che di quella frontale, ereditata dai Lumia 730 e 735. Le altre caratteristiche tecniche includono uno schermo IPS a risoluzione qHD (960 x 540) da 5 pollici, un SoC Qualcomm Snapdragon 200 quad-core da 1,2 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria espandibile fino a 128 GB con una MicroSD, batteria da 1.905 mAh che dovrebbe garantire, secondo le stime ufficiali, 78 ore di riproduzione musicale, 13 ore di conversazione sotto rete 3G e 8,5 ore di navigazione web sotto rete Wi-Fi.

Guarda anche

Telefoni Nokia Lumia che verranno aggiornati a Windows 10

Telefoni Nokia Lumia che verranno aggiornati a Windows 10

Tutti i telefoni Nokia che saranno aggiornati a Windows 10 L’elenco completo degli smartphone che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *