Cancellare o disattivare app Samsung HTC LG installate non rimovibili

Rimuovere cancellare o disattivare le applicazioni installate su telefoni Samsung, HTC, LG installate di serie dai produttori di telefoni

Uno dei problemi più grandi dei telefoni è il fatto che i produttori come Samsung, HTC, LG inseriscano nel software applicazioni che non si possono cancellare o rimuovere completamente per aumentare la velocità del telefono ma solo disattivare.

Come avrete notato, queste applicazioni, molto spesso, sono inutili e poco aggiornate e, in molti casi, sullo store si trovano app gratis molto più performanti.

Quando avviate uno smartphone molte di queste applicazioni si avviano in background rubando della memoria preziosa ad altre applicazioni.

Se, diversamente, acquistate un telefono Nexus Google che ha installato una rom stok tutte le applicazioni inutili non le troverete e quelle presenti di serie le potrete disinstallare o disabilitare.

Ma come Cancellare o disattivare app Samsung HTC LG installate non rimovibili ?

E’ possibile disabilitare o cancellare le app inutili presenti su telefoni Samsung HTC LG semplicemente seguendo le istruzioni che vi illustreremo.

Per rimuovere o disinstallare le App è necessario aver sbloccato il telefono o meglio effettuato il root. Senza tale procedura non sarà possibile cancellare le app ma solo disattivarle.

Disattivare le app è già un grande passo avanti in quanto eviterà che il telefono carichi nella memoria le app all’avvio liberando della memoria di RAM che potrà essere utilizzata per eseguire altre app.

Per cancellare e rimuovere le app su cellulari Android recatevi nel menù delle impostazioni del telefono -> Generale -> Gestione applicazioni selezionare le app in quelle preinstallate da LG, Samsung, HTC o altre.

Scopri tutte le guide per cellulari e smartphone pubblicate su AllMobileWorld.it

A questo punto selezionate tutte le app che volete disattivare e premete il pulsante Disattiva.

Guarda anche

Galaxy S7 vedere la password quando si scrive

Galaxy S7 vedere la password quando si scrive

Come vedere le password quando si scrivono sul Samsung Galaxy S7 rendere visibili le password …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *