Codice PUK perso o dimenticato Come sbloccare il codice sul telefono SIM

Dimenticato o perso il codice PUK ? Come sbloccare la SIM del telefono per utilizzare nuovamente il telefono cellulare ?

Il codice PUK ( Personal Unblocking Code o Personal Unblocking Key ) è un codice che serve a proteggere dall’uso improprio la SIM telefonica.

Quando accedete il telefono, lo stesso, accederà ai dati contenuti nella scheda SIM del Telefono ma, se la stessa è protetta dal codice PIN vi verrà richiesto di inserirlo diversamente il numero telefonico non si potrà collegare alla rete telefonica del gestore.

Se digitate erroneamente un codice PIN errato per 3 volte consecutive la SIM telefonica si blocca e per sbloccare la scheda telefonica bisognerà inserire il codice PUK

Il codice PUK è composto da 8 cifre ed è scritto sulla scheda di plastica che vi viene consegnata dal gestore all’acquisto della scheda SIM del telefono.

Tutte le guide e i trucchi per utilizzare e risolvere i problemi del vostro telefono

Se si immette per 10 volte consecutive un codice PUK errato, la SIM card viene bloccata completamente e l’unico modo per poter nuovamente utilizzare il telefono è sostituire la SIM.

Codice PUK perso o dimenticato Come sbloccare il codice sul telefono SIM

Alcuni Gestori telefonici, recentemente, hanno introdotto lo sblocco del codice PUK attraverso il contatto telefonico con il Call Center del gestore stesso.

Dopo una serie infinite di domande per accertarsi dell’identità dell’interlocutore l’operartore fornirà il codice PUK per lo sblocco della SIM Telefonica.

Nel qual caso l’operatore non preveda lo sblocco della scheda SIM telefonica bisognerà sostituire totalmente la scheda con il passaggio del credito telefonico sulla nuova scheda SIM mantenendo anche il numero telefonico.

Guarda anche

Huawei Mate 8 scattare Selfie perfetto

Huawei Mate 8 scattare Selfie perfetto

Huawei Mate 8 Come scattare un selfie perfetto Guida e istruzioni per fare un Selfie …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *