Nokia Lumia 930 La batteria si scarica rapidamente cosa fare ?

Come nai la batteria del Nokia Lumia 930 si scarica rapidamente ? Come risolvere il problema con alcune impostazioni del software

Se la batteria del Nokia Lumia 930 dovesse scaricarsi rapidamente la causa potrebbe risiedere in una o più impostazioni del software.

Prima di ricorrere all’Hard Reset del telefono che ripristinerà le impostazioni di fabbrica sullo smartphone vi consigliamo di seguire le seguenti istruzioni.

– Riavviate lo smartphone.

– rendete attiva la modalità Risparmia batteria premendo Avvia e successivamente fate passare il dito da destra verso sinistra sull’elenco delle app, andate nel menù Impostazioni > risparmia batteria e imposta Risparmia batteria su Sì.

Se volete rendere attivo la funzione Risparmia batteria ogni volta che la batteria raggiunge il 20%, seleziona Quando la batteria è scarica.

Se volete attivare immediatamente la modalità Risparmia batteria e lasciarla attivata fino alla successiva ricarica, seleziona Da ora alla prossima ricarica.

Quando è attivata, sull’icona della batteria appare un cuoricino e il telefono non riceve automaticamente messaggi e-mail e aggiornamenti dell’Agenda, né aggiorna alcuni riquadri animati o consente l’esecuzione in background delle app.

Nokia Lumia 930 La batteria si scarica rapidamente cosa fare ?

Inoltre, potrete provare quanto segue:

Disattiva i servizi e le funzioni che non utilizzi:

Chiudi le app che non stai utilizzando: tieni premuto a lungo il tasto indietro per vedere quali app sono in esecuzione in background. Passa il dito lungo l’elenco delle app e tocca X per chiudere quelle non necessarie (Telefoni con il Lumia Amber: tieni premuto a lungo il tasto indietro per vedere quali app sono in esecuzione in background. Tocca l’app per aprirla, quindi il tasto indietro per chiuderla).

Disattiva la funzione di individuazione della posizione: tocca Impostazioni > posizione e imposta Individua posizione su No.
Disattiva il Bluetooth: tocca Impostazioni > Bluetooth, quindi imposta Stato su No.
Disattiva NFC: tocca Impostazioni > NFC (tocca e condividi), quindi imposta Tocca e condividi su No.
Interrompi la connessione del telefono alla raccolta di musica nel cloud: avvia l’app Musica, quindi tocca … > Impostazioni e disattiva le opzioni.

Verifica quali app stanno eseguendo attività in background e blocca quelle non necessarie: tocca Impostazioni > risparmia batteria, passa il dito verso sinistra e visualizzerai uso della batteria recente con l’elenco delle app. Da lì potrai toccare qualsiasi app per gestirla. (Telefoni con Lumia Black e Amber, tocca Impostazioni, passa il dito su applicazioni e tocca attività in background. Tocca l’app che desideri bloccare, quindi blocca).

Cambia la frequenza di alcuni eventi:

Cambia le impostazioni e-mail in modo da recuperare i messaggi meno di frequente: nella schermata start apri l’account e-mail che desideri modificare, tocca … > Impostazioni > impostazioni di sincronizzazione e cambia l’impostazione di Scarica nuovi contenuti o impostala sul controllo manuale.
Configura lo schermo del telefono in modo che si disattivi dopo un breve periodo: tocca Impostazioni > schermata di blocco e cambia l’impostazione di Blocca lo schermo dopo.

Maggiori informazioni le potrete trovare nel Manuale Nokia Lumia 930

Guarda anche

Huawei Mate 8 scattare Selfie perfetto

Huawei Mate 8 scattare Selfie perfetto

Huawei Mate 8 Come scattare un selfie perfetto Guida e istruzioni per fare un Selfie …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *