Nexus 4 Android L Guida installazione e download ROM

Download ROM e installazione Android L su Nexus 4. Guida all’installazione passo passo su come avere Android L in anteprima su Nexus 4

Come avrete certamente letto Android L, la nuova versione del sistema operativo by Google è già stato installato su Nexus 5 e su Nexus 7 e, ora, è possibile installare la ROM Android L anche su Nexus 4.

Il download della ROM è disponibile gratis dal link presente nel seguito dell’articolo e l’ installazione di Android L su Nexus 4 è estremamente semplice e alla portata di tutti.

Per installare Android L in sicurezza su Nexus 4 è necessario avere la batteria del telefono carica, e i drive del telefono installati sul computer.

Se non possedete i drivers per il Nexus 4 potrete scaricarli e installarli sul computer dopo aver letto il nostro articolo :

Download Drivers Android per collegare PC a telefoni e Tablet

Ricordatevi anche di attivare la modalità debug USB e avere i permessi di ROOT e una Recovery installata sullo smartphone. Come sempre, prima di procedere all’installazione della ROM vi consigliamo di effettuare un backup completo dei dati presenti sul Nexus 4 per poterli ripristinare a ROM installata

– Effettuate il download della ROM Android L Nexus 4 dal seguente Link : Download Android L

– Avviate il telefono nella modalità recovery mode  tenendo premuto il tasto di volume su assieme a quello di accensione dello smartphone.

– Dalla modalità recovery mode effettuate un Wipe data, cache, advanced>dalvik per preparare il telefono a ricevere la ROM

– Ora scegliete , sempre dal menù recovery mode l’opzione di flash install zip from sdcard e selezionate il file Android L appena scaricato. Terminata l’installazione riavviate il telefono.

Nota : Non preoccupatevi se il telefono impiegherà, anche 15 minuti, per l’aggiornamento ! Si tratta di un major update !

Guarda anche

Galaxy S7 bloccare connessione dati mobile su Samsung

Galaxy S7 bloccare connessione dati mobile su Samsung

Connessione dati Galaxy S7 come evitare che il telefono si colleghi alla rete dati operatore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *