Come scrivere a Google Guida usare il modulo per il diritto all’oblio

Istruzioni su come compilare il modulo diritto all’oblio rilasciato da Google, La video Guida vi aiuterà a compilare il modulo correttamente e alla spedizione al motore di ricerca.

Come sicuramente saprete Google ha messo online il modulo per esercitare il diritto all’oblio. Il diritto all’oblio serve per poter richiedere di cancellare dai risultati di ricerca i link che riguardano il proprio nome nel caso in cui i dati forniti dalla ricerca siano non corretti, irrilevanti o non più rilevanti, o eccessivi in relazione agli scopi per cui sono stati pubblicati”.

Qui di seguito inseriamo un video che mostra come procedere alla compilazione del modulo e all’invio della richiesta al motore di ricerca per la presa in considerazione.

Attendiamo che gli altri motori di ricerca adottino la stessa politica permettendo la rimozione dei link dai loro database.

Ora vi lasciamo alla guida con le istruzioni. Guarda il video

Guarda anche

Tutti APN TIM Vodafone Wind Tre Fasteweb Kena Poste Mobile Coop Voce Tiscali

Tutti APN TIM Vodafone Wind Tre Fasteweb Kena Poste Mobile Coop Voce Tiscali

Tutti gli APN operatori italiani per collegarsi a internet da Mobile Elenco completo Cosa fare se il telefono non si connette a internet da mobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *