Android Trovare il telefono rubato con AVG antivirus la guida

Localizzare il Telefono Android in caso di furto è possibile utilizzando l’applicazione gratuita Antivirus AVG. La guida dettaglia per il corretto utilizzo.

AVG antivirus è una applicazione gratuita scaricabile dal Google Play Store che permette, oltre a proteggere il telefono Android dai virus, anche di trovare e localizzare sulla mappa di Google lo smartphone.

Se sul telefono che vi hanno rubato avevate installato l’ antivirus AVG è attivata la funzione Antifurto avrete qualche possibilità in più di ritrovare il vostro smartphone.

AVG ha inserito nel suo software una interessante funzione chiamta Antifurto. Registrando il telefono dall’applicazione AVG verrà attivato gratuitamente un servizio di localizzazione del dispositivo.

Per rintracciare il telefono o tablet Android dopo il furto basterà accedere con le credeziali con cui vi siete registrati sul sito AVGMobilation.com e visualizzare la posizione del telefono sulla mappa di Google.

Vediamo nel dettaglio come Come Localizzare un Telefono Android Utilizzando l’Antivirus AVG.

Come prima cosa dovrete scaricare e installare dal Google Play store l’applicazione AVG Mobilation. Aprite l’app dalle Applicazioni e andate nel menù e selezionate la casella riferita al servizio di localizzazione e cliccate su Registrazione.

In caso di furto e smarrimento per poter trovare il vostro telefono basterà accedere sul sito AVGMobilation.com con le vostre credenziali e dalla schermata sul sito cliccate su localizza. Dopo pochi istanti vi verrà mostrata la posizione del telefono sulla mappa Google.

La visualizzazione del telefono sulla mappa di Google potrebbe non essere immedita in quanto l’applicazione installata sul vostro telefono dovrà effettuare il fix GPS e inviare i dati al sito.

Speriamo di esservi stati di aiuto.

Android Trovare il telefono rubato con AVG antivirus la guida

Guarda anche

Galaxy S6 Quanto costa cambiare il vetro del Samsung

Galaxy S6 Quanto costa cambiare il vetro del Samsung

Quanto costa cambiare il display del Galaxy S6 Sostituire lo schermo rotto del Galaxy S6 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *