Nokia Lumia come accendere il PC da remoto con Cortana e VoiceWake Windows Phone 8.1

Accendere il computer remoto con il telefono nokia Lumia e Cortana. Basta una parola per accendere il PC da remoto da qualsiasi parte del mondo.

Nello store di Windows Phone 8.1 arriva l’ applicazione VoiceWake che permette al telefono Nokia Lumia, con l’aiuto dell’ assistente vocale Cortana, di accendere il computer da remoto.

VoiceWake Lite accendere il PC utilizzando il nuovo virtual voice Cortana di Microsoft Windows Phone 8.1. l’ Accensione del computer a distanza può avvenire da qualsiasi parte del mondo utilizzando la rete internet.

Wake-on-LAN (WOL) è uno standard di rete che consente a un computer di essere attivato da un messaggio immesso in rete e indirizzato a un computer remoto specifico.

Per utilizzare questa funzione è necessario disporre di Wake On LAN abilitata sul vostro PC. Questo può essere fatto attraverso le impostazioni del BIOS durante il boot.

Per utilizzare questa funzione , è necessario configurare l’applicazione VoiceWake WP con l’indirizzo MAC del proprio PC, le informazioni IP , numero di porta e un nome da ricordare.

Una volta configurato basterà dire al telefono con l’assistente vocale attivato : ” Cortana sveglia [ nomecomputer ] ” . Un ping verrà quindi inviato al PC attraverso la rete per accenderlo.

Una versione a pagamento dell’applicazione VoiceWake sta per essere rilasciata e conterrà alcune funzioni particolari come la pianificazione e geolocalizzazione.

Queste funzioni permetteranno a Cortana di avviare il computer remoto quando si arriva in un determinato luogo o in un dato momento.

Download

Guarda anche

whatsapp-vs-allo-google

Migliore Whatsapp o Allo Google le differenze

E’ migliore Whatsapp o Allo Google ? Quali sono le differenze tra Whatsapp e Allo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *