HTC Desire 816 usa una micro SIM o una nano SIM ? Come si inserisce

Guida e istruzioni su come inserire e rimuovere la nano SIM dal telefono. Come tagliare una Micro SIM e trasformarla in una Nano SIM.

Il nuovo telefono di HTC, Desire 816 Android ha ottimizzato al massimo il peso e lo spazio utilizzando come SIM telefonica una scheda Nano SIM. La Nano SIM è la versione della SIM telefonica attualmente in commercio e la potrete vedere nel dettaglio nel seguente articolo: SIM, Micro SIM, Nano SIM : La SIM telefonica è sempre più piccola!

Per chi possiede un telefono che utilizza una Micro SIM è possibile tagliare la scheda e creare ( a vostro rischio e pericolo ) una Nano SIM. Se siete curiusi di sapere come si ottiene una Nano SIM da una Micro SIM ecco l’articolo giusto che vi permetterà di farlo : Guida Tagliare trasformare Micro Sim in una Nano Sim per iPhone 5 : Modo semplice e veloce

Ora vediamo in maniera più approfondita come si inserisce nel telefono la Nano SIM telefonica senza creare danni ed evitando di incastrare la scheda all’interno del telefono.

Come Inserire la scheda nano SIM nel HTC Desire 816

Utilizzare solo una scheda nano SIM standard. Una scheda SIM modificata potrebbe non adattarsi e funzionare correttamente o danneggiare l’alloggiamento della scheda.
  1. Assicurarsi che l’HTC Desire 816 sia spento e tenerlo saldamente rivolto verso il basso.
  2. Aprire il coperchio dell’alloggiamento con il pollice o un dito.

HTC Desire 816 usa una micro SIM o una nano SIM ? Come si inserisce

3. Nell’ alloggiamento della scheda SIM telefonica inserire una scheda nano SIM con i contatti dorati rivolti verso l’alto e l’angolo tagliato rivolto verso l’interno.

Premere la scheda Nano SIM all’inteno per far si che i contatti sella scheda siamo a contatto con quelli del telefono.

  1. Per chiudere il coperchio che contiene la scheda telefonica Nano SIM del telefono fare scorrere il gancio in plastica di lato e premere il coperchio fino a bloccarlo in posizione.

Come Rimuovere la scheda nano SIM

Prima di rimuovere la scheda Nano SIM dal telefono assicurarsi che lo stesso sia spento. Spegnere l’ HTC Desire 816 completamente e attendere che il display completamente nero.
  1. Aprire il coperchio dell’alloggiamento che protegge la scheda Nano SIM con il pollice o un dito.
  2. Premere verso l’interno per espellere la scheda nano SIM dal suo slot.
  3. Per chiudere il coperchio dello slot, fare scorrere il gancio in plastica di lato e premere il coperchio fino a bloccarlo in posizione.

 

 

 

 

Guarda anche

Screenshot Huawei Mate 9 come salvare la schermata

Screenshot Huawei Mate 9 come salvare la schermata

Come fare lo Screenshot Huawei Mate 9 salvare la schermata del display cellulare Android guida …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *