Galaxy S5 Come sigillare il telefono per non far entrare acqua e polvere

Galaxy S5 : Il modo correto per sigillare il telefono dall’ acqua e dalla polvere. La guida completa per evitare che acqua e polvere danneggino il telefono.

Samsung Galaxy S5 Come evitare che Acqua e polvere entrino dentro al telefono. Per evitare che acqua e polvere entrino dentro al telefono e lo rovinino bisogna assicurarsi che la cover posteriore dello smartphone e il coperchio del connettore sia perfettamente chiuso.

Se una di queste due condizioni non è soddisfatta si è a rischio che nel telefono possa entrare dell’acqua o della polvere che comprometta il funzionamento dello smartphone.

Uno dei componenti che permette di isolare il telefono dall’acqua e dalla polvere è la guarnizione in gomma applicata sulla cover posteriore del telefono.

E’ fondamentale prestare la massima attenzione a non rovinare la guarnizione durante l’apertura e la chiusura della cover posteriore quando si accede al vabo batteria, SIM telefonica e microSD.

Verificate periodicamente che la guarnizione della cover posteriore del Galaxy S5 sia in buone condizioni. In caso contrario acquistare una cover posteriore nuova o recarsi presso un centro di assistenza Samsung.

Prima di esporre il telefono all’acqua e alla polvere verificare che la cover e il coperchio del connettore multifunzione siamo ben chiusi.

Per essere certi che il coperchio del connettore multifunzione sia ben chiuso passare un dito sopra il coperchio e verificate che sia allineato con la cover.

E’ buona norma verificare, ogni volta che si è usato il caricabatterie, o il cavetto USBm che il coperchio del connettore multifunzione sia chiuso correttamente.

Per evitare infiltrazioni di acqua e povere dalla cover posteriore vi consigliamo di utilizzare solo ed esclusivamente prodotti originali Samsung. I prodotti originali Samsung costano di più ma vi permetteranno di non far penetrare acqua attraverso la guarnizione della cover.

Come chiudere correttamente la cover posteriore : Seguite le istruzioni raffigurate nella foto seguente.

chiudere-cover-posteriore-samsung-galaxy-s5Premete la cover posteriore lungo tutto il bordo fino a quando si sentono tutti gli scatti di chiusura:

Il passo finale nella chiusura del dispositivo è quello di garantire che il punto di scatto dietro, alla sinistra del flash, sia chiuso. Spingi delicatamente ma con fermezza nel punto illustrato per garantire che questo scatto sia fissato in modo adeguato.

Per conoscere tutte le informazioni relative alla certificazione IP67 vi consigliamo di leggere il nostro articolo di approfondimento sull’argomento.

Cosa vuole dire grado di protezione IP67 la tabella resistenza Acqua e Polvere

Samsung Galaxy S5 la prova in acqua certificazione IP67 ok

Guarda anche

whatsapp-vs-allo-google

Migliore Whatsapp o Allo Google le differenze

E’ migliore Whatsapp o Allo Google ? Quali sono le differenze tra Whatsapp e Allo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *