Tv Led con Pixel rotto come riattivarlo guida e istruzioni

Come riattivare un Led Pixel danneggiato sul televisore. Pochi passaggi e una buona dose di fortuna possono riattivare il led danneggiato del Tv color

La maggior parte dei televisori, attualmente in commercio, hanno un display formato da led. Può capitare che, con il tempo, alcuni Led  smettano di funzionare correttamente e sullo schermo compaiano delle piccole macchie ” pixel ” colorati.

Vogliamo fare una premessa, la guida che stiamo per pubblicare difficilmente funzionerà se il led sarà totalmente spento ( nero ) in quanto vuole dire che, con molta probabilità, sarà bruciato e quindi irrecuperabile.

Se il colore del led sarà bianco, blu, rosso o verde la possibilità di riattivarlo sarà più alta in quanto vuole dire che il Led almeno funziona.

Guida riattivare un LED o Pixel danneggiato su TV color a Led. 

Come prima cosa procuratevi un panno per pulire gli occhiali o analogo panno morbido. Accendete il  televisore e individuate esattamente dove il led è rimasto di colore fisso e, con il panno iniziate a massaggiare lo schermo facendo una piccola pressione nella parte danneggiata.

Massaggiate la parte ” dannegiata ” per alcuni secondi continuando a fare una lieve pressione. Spegnete il televisore staccandolo completamente dalla corrente elettrica e attendete alcuni minuti.

Riattaccate la spina della corrente e accendete il televisore e, se siete fortunati, il led tornerà a funzionare. Se il led fosse ancora di colore fisso provate a ripetere l’operazione incrociando le dita.

Speriamo di esservi stati di aiuto. Buona fortuna.

 

Guarda anche

Screenshot Huawei Mate 10 Lite come salvare la schermata

Screenshot Huawei Mate 10 Lite come salvare la schermata

La soluzione per catturare screenshot su smartphone Huawei in modo semplice e veloce. La procedura per fare screenshot su smartphone Huawei e cattura immagine della schermata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *