Lumia 920 Il display diventa nero durante le telefonate

Il Display del Nokia Lumia 920 diventa nero durante la telefonata e non si riaccende al termine della chiamata. Motivi e soluzioni

Come mai il display del Nokia Lumia 920 diventa nero durante le telfonate e non si riaccende quando lo si allontana dall’orecchio ? Questa è una delle domande che in molti utenti che possiedono il Nokia Lumia 920 si pongono.

Il problema dello schermo nero dopo la fine della telefonata e comune a molti telefoni incluso il Nokia Lumia 920. Perché il display diventa nero durante una chiamata e non si riaccende anche quando è terminata la telefonata. Il problema è la polvere che si accumula sul sensore.

Come sicuramente saprete il vostro telefono cellulare di ultima generazione possiede un sensore di prossimità che durante la telefonata provvede a spegnere il display per evitare che tenendo il telefono vicino all’orecchio, lo stesso tocchi accidentalmente il display e faccia interrompere la telefonata.

Il fatto che il display non si riaccenda quando stacchiamo l’orecchio dal telefono non ci permette di attivare il vivavoce, oppure accedere al tastierino numerico, oppure di concludere la telefonata.

La causa di di tutto questo, come abbiamo detto all’inizio dell’articolo è la polvere che si accumula sul sensore di prossimità ovvero la sporcizia che con l’uso del telefono fa si che il sensore di prossimità resti sempre attivato.

La polvere, purtroppo, si accumula al di sotto del vetro e non procura problemi solo al sesore di prossimità ma anche alla fotocamera frontale rendendola praticamente inutile

Nokia Lumia 920 Come risolvere il problema nero durante la telefonata

Per risovere definitivamente ilproblema non resta che portare il telefono Lumia 920 in assistenza. Quando porterete il telefono in un centro di assistenza specializzato Nokia Care evidenziate il problema e richiedete che venga sigillato con una guaina anti polvere.

Se la riparazione non verrà eseguita a regola d’arte il telefono Nokia Lumia 920 in poco tempo si riempirànuovamente di polvere e ilproblema si ripresenterà.

Nokia Sembra non voler ammettere che il problema risiedere nella polvere che entra all’interno del telefono e propone la seguente soluzione:

Lo schermo si spegne durante una telefonata quando il sensore di prossimità è coperto. Questo viene fatto per evitare azioni accidentali sul touch screen quando si è durante una chiamata.
Se lo schermo si spegne immediatamente quando si compone un numero o si riceve una chiamata, si prega di verificare che il telefono non dispone di alcun oggetto che potrebbe causare il rilevamento. Ci sono vari proteggi schermo non originali Nokia venduti sul mercato che coprono il sensore di prossimità che causano problemi di schermata nera durante le chiamate.

È possibile adottare le seguenti misure per controllare il problema. Se lo schermo si mantiene spento, il dispositivo di protezione non può essere della giusta misura e blocca il sensore sulla parte superiore del lato frontale. Allora o si rimuove la protezione o si taglia la plastica dalla zona di blocco.

Effettuare o ricevere una chiamata con il telefono.
Una volta che il telefono si trova durante una chiamata, se mantenete la vostra mano ad 1 centimetro sopra lo schermo, il display si spegne.

Se rimuovete la vostra mano, il display si riaccende.

Ripetete il test ai passi 1,2,3 per 3 volte per verificare il funzionamento del sensore di prossimità.
Il problema è noto, e dovrebbe essere risolto con il prossimo aggiornamento.

Purtroppo il problema del display che diventa nero durante le telefonate non è un problema del software ma bensì hardware. Il telefono non è perfettamente sigillato e la polvere inibisce il funzionamento del sensore di prossimità.

Vana è anche la soluzione di usare una custodia in quanto la polvere con il tempo riesce in ogni caso a penetrare all’interno del Telefono Nokia Lumia 920 creando il problema.

Guarda anche

Huawei Mate 8 scattare Selfie perfetto

Huawei Mate 8 scattare Selfie perfetto

Huawei Mate 8 Come scattare un selfie perfetto Guida e istruzioni per fare un Selfie …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *