Nokia Lumia 520 aggiornare ora e data in automatico Guida e istruzioni

Cambiare la data e ora in automatico sul Nokia Lumia 520 ma anche come impostare l’ ora della sveglia La guida che vi aiuterà a configurare il vostro telefono

Cambiare la data e l’ ora del telefono Nokia Lumia 520 e impostare l’aggiornamento in automatico è semplice e veloce. La guida che troverete nel seguito vi aiuterà anche ad impostare l” ora in cui la sveglia dovrà suonare.

1. Dalla schermata principale passate il dito da sinistra e toccate Sveglie.
2. Toccate l’icona con il segno “+” per aggiungere l’ora della nuova sveglia.
3. Configurate le impostazioni della sveglia inserendo l’ ora in cui vorrete svegliarvi e salvate le impostazioni toccando l’icona a forma di FloppyDisk.

Proprio come accade per il sistema operativo Android la sveglia del telefono con Windows Phone suonerà se il telefono, all’ora della sveglia, sarà acceso e con una suoneria non disattivata.

L’attivazione della sveglia la si potrà controllare verificando l’icona suilla schermata Start del telefono.

Per disattivare la sveglia potrete spegnere il telefono oppure impostare la sveglia su spenta mentre per eliminarne la programmazione toccate la sveglia e selezionate il cestino.

Come aggiornare l’ ora e la data del telefono Nokia Lumia 520 automaticamente

Questa funzione risulta particolarmente interessante quando si viaggia molto e si attraversano i fusi orari oppure quando, in occasione del cambio orario ( ora legale / ora solare ) ci si può dimenticare di aggiornare l’ora con il rischio che la sveglia suoni a orario diverso da quello previsto.

È possibile impostare il Nokia Lumia 520 perchè aggiorni automaticamente l’ ora e la data oltre al fuso orario, utilizzando la connessione internet.

Come impostare una sveglia su Nokia Lumia 520  Per impostare la sveglia e la suoneria da avere come allarme al mattino su Nokia Lumia 520, ecco come fare:  1. Nella schermata Start passate il dito verso sinistra e toccate Sveglie. 2. Toccate l'icona con il + per aggiungere una nuova sveglia. 3. Inserire i dettagli della sveglia, impostare l'ora e toccare l'icona col floppy per salvarla.  Perché suoni la sveglia, il telefono deve essere acceso e il volume sufficientemente alto, anche perché altrimenti rischiate anche di non sentirla e quindi di rimanere a letto!  Potete vedere rapidamente l'ora della successiva sveglia attiva se l'applicazione Sveglie è stata aggiunta alla schermata Start. Il riquadro deve essere almeno di medie dimensioni.  Per disattivare una sveglia , impostare la sveglia su Spenta mentre per eliminarne una, toccate la sveglia, quindi premete sull'icona a forma di cestino. Infine per ritardare il momento del risveglio, è possibile posporre la sveglia, quando suona, toccando posponi.   Aggiornare l'ora e la data automaticamente su Nokia Lumia 520  È possibile configurare il Nokia Lumia 520 affinché aggiorni automaticamente ora, data e fuso orario, utilizzando la connessione internet.  Questo servizio potrebbe non essere disponibile a seconda della regione o dell'operatore di servizi di rete.  Per abilitare l'aggiornamento automatico della data e dell'orario su Nokia Lumia 520, dalla schermata Start passate il dito verso sinistra, quindi toccare "Impostazioni" e po andate su "data e ora".  Impostare Imposta automaticamente su Sì .  Aggiornare l'ora e la data manualmente su Nokia Lumia 520  Se invece volete cambiare manualmente la data e/o l'ora sul Nokia Lumia 520, allora impostate l'opzione "Imposta automaticamente" su No , quindi modificare l'ora e la data da soli.  Se scegliete la modalità manuale, ricordate sempre di aggiornare il fuso orario quando viaggiate all'estero e per farlo, una volta impostata la voce "Imposta automaticamente" su No , toccate "Fuso orario" e scegliete la località in cui vi trovate al momento.

Il servizio di aggiornamento automatico della data, ora e fuso orario potrebbe non essere sempre disponibile. La funzionalità varia a seconda dell’operatore telefonico.

Per attivare la funzione di aggiornamento automatico della data e dell’orario su Nokia Lumia 520 basterà andare, dalla schermata Start nelle impostazioni e selezionare il menù “data e ora”. In questa scermata configurare “Imposta automaticamente su Sì” .

Aggiornare in modo manuale l’ora e la data del telefono Nokia Lumia 520

Per impostare manualmente la data e l’ ora sul telefono Nokia Lumia 520 basterà impostate l’opzione “Imposta automaticamente” su No , quindi modificare l’ora e la data manualmente.

Guarda anche

Huawei Mate 9 Inserire scheda SIM e scheda microSD

Huawei Mate 9 Inserire scheda SIM e scheda microSD

Come inserire nel modo giusto la scheda di memoria e scheda SIM nel Huawei Mate …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *