Cosa vuole dire grado di protezione IP67 la tabella resistenza Acqua e Polvere

Il Samsung Galaxy S5 è conforme allo standard IP67 ma che cosa significa grado di protezione IP67 ?

Molti telefoni oggi in commercio sono in grado di resistere a polvere e acqua e la resistenza a questi agenti viene espressa con una sigla. La resistenza agli agenti avviene tramite una classificazione che, è formata da due lettere e due numeri.

La protezione, nel caso del Samsung Galaxy S5 e IP67 ossi auna protezione all’acqua e alla polvere. La parte numerica della sigla IP67 è molto importante in quanto indica fino a che grado il telefono è protetto dagli agenti. Nel numero 67 il primo valore, il 6 è riferito alla alla polvere mentre il valore di 7 è riferito alla protezione all’acqua.

La scala di protezione alla polvere va da un valore minimo di 0 a un valore massimo di 6 quindi il Galaxy S5 ha la massima protezione da polvere.

La scala di protezione all’acqua va da un valore minimo di 0 a un valore massimo di 8 quindi il Samsung Galaxy S5 ha una protezione all’acqua ma non massima. Qui nel seguito potrete trovare la tabella di resistenza alla polvere e subito dopo la tabella di resistenza all’ Acqua

tabella con valori protezione alla polvere tabella con valori protezione all'acqua
Sempre riferito Al Samsung Galaxy S5 il grado di protezione IP67 vorrà dire che il telefono non avrà nessun problema se esposto alla polvere ( per esempio la sabbia del deserto ) ma, per quanto riguarda l’ acqua non potrà restare più di 30 minuti a una profondità massima di 1.5 metri.

Samsung, nel suo libretto di istruzioni evidenzia le particolari protezioni alla polvere e all’acqua ma consiglia di :

verificare che la cover del telefono sia ben chiusa; Non esporre il telefono a getti di acqua a pressione come potrebbe essere una manichetta dell’acqua o sotto un rubinetto in quanto la massima pressione a cui il telefono risulta protetto è compresa tra 86 e 106 kPa; Non aprire la cover posteriore quando il telefono si trova immerso in acqua o aprire la cover posteriore con le mani bagnate; Verificare sempre che la guarnizione nella cover posteriore sia sempre in buono stato e non danneggiata. Ulteriori avvertenze su come utilizzare il Samsung Galaxy S5 le potrete trovare nel manuale italiano del telefono.

Guarda anche

Allo Google attivare chat privata e sicura da occhi indiscreti

Allo Google attivare chat privata e sicura da occhi indiscreti

Creare una Chat privata su Google Allo avviare una chat in modalità di navigazione in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *