Galaxy S5 capacità e inserimento della scheda di memoria microSD

Galaxy S5 Come e dove inserire la scheda di memoria microSD, Come Formattarla e quale capacità massima di memoria supporta il telefono Samsung

Il Samsung Galaxy S5 possiede già, di default, una memoria interna dove memorizzare i contenuti multimediali come video, mp3, foto e documenti ma se dovesse essere necessario altro spazio per memorizzare mappe GPS, Album musicali, film e possibile ampliare la memoria utilizzando lo slot per inserire una scheda di memoria aggiuntiva.

Il Samsung Galaxy S5 supporta schede di memoria con capacità massima di 128 GB. Purtroppo, alcune schede di memoria, potrebbero non essere compatibili con il telefono quindi, prima di effettuare un acquisto controllate che vi sia la compatibilità con lo smartphone. Le informazioni di compatibilità si possono trovare sul sito del produttore consultando le schede tecniche.

Prestate la massima attenzione alla compatibilità della scheda di memoria in quanto una scheda di memoria non compatibile potrebbe danneggiare il telefono, la stessa scheda di memoria o i dati memorizzati.

Galaxy S5 capacità e inserimento della scheda di memoria microSD

Come inserire la scheda di memoria nel Galaxy Samsung S5 ‘? Guardate l’immagine qui di seguito che vi mostrerà dove si trova l’alloggiamento per inserire la scheda di memoria di tipo microSD.

Per evitare di danneggiare il telefono inserite la scheda di memoria nel verso corretto. Lo smartphone Samsung Galaxy S5 supporta i file system FAT ed exFAT per schede di memoria. Se inserite una scheda di memoria formattata con un file system diverso, lo smartphone vi richiederà di riformattare la scheda di memoria.

Attenzione a scritture e cancellature frequenti in quanto potrebbero influire negativamente sulla durata della scheda di memoria. Dopo aver inserito la scheda di memoria microSD nel telefono, la directory della scheda di memoria comparirà nella cartella Archivio → SD card.

scheda-micro-sd-galaxy-s5Come inserire la scheda di memoria del telefono Samung Galaxy S5

Rimuovete la cover posteriore
Inserite la scheda di memoria con i contatti dorati rivolti verso il basso
Riposizionate la cover posteriore.

Come rimuovere la scheda di memoria del telefono Samung Galaxy S5

Prima di rimuovere la scheda di memoria dal suo alloggiamento, disattivatela per una rimozione sicura nel seguente modo : Dalla schermata
Home, toccate Applicazioni → Impostazioni → Memoria → Smonta scheda SD e successivamente :
Rimuovete la cover posteriore.
Estraete la scheda di memoria.
Riposizionate la cover posteriore.

Attenzione : Non rimuovete la scheda di memoria durante il trasferimento dei dati, per non perdere o danneggiare i dati presenti sulla scheda microSD.

Come Formattare la scheda di memoria

La sceda di memoria formattata su un computer potrebbe non essere compatibile e non funzionante sul telefono Galaxy S5. Per Formattare la scheda di memoria microSD inseritela nel telefono e seguite le seguenti istruzioni:

Sulla schermata Home, toccate Applicazioni → Impostazioni → Memoria → Formatta scheda SD → Formatta scheda SD → Elimina tutto. Ricordatevi prima di formattare la scheda salvate eventuali dati importanti presenti sulla scheda in quanto la formattazione cancella tutto il contenuto della scheda.

Guarda anche

Istruzioni Samsung modifiche Android 6 / Android 7

Istruzioni Samsung modifiche Android 6 / Android 7

Download Guida Samsung scoprire tutti i cambiamenti da Android 6 ad Android 7 Il manuale …

One comment

  1. descrizione perfetta…utilissima…sono riuscito persino io!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *