Nokia Lumia 620 non riceve o invia mail come risolvere il problema

Invio e ricezione e-mail Nokia Lumia 620 se non funziona l’ invio e ricezione delle email provate le istruzioni nella guida seguente.

Il Nokia Lumia 620 è il telefono Windows Phone più diffuso che ha superato anche le vendite del Lumia 920. Essendo lo smartphone presente in tanti esemplari in molti ci pongono domande su come risolvere problemi che si verificano sullo smartphone.

Oggi vi diamo qualche possibile soluzione se il Nokia Lumia 620 non invia o non riceve le e-mail. La posta elettronica utilizza la rete dati del vostro gestore telefonico ma anche la rete Wi-Fi ma anche alcuni parametri specifici come POP3, SMTP, la Login, La Password etc.

Nokia Lumia 620 non riceve o invia mail come risolvere il problema

Se il vostro telefono Nokia Lumia 620 non riesce a ricevere e inviare mail procedete come descritto nel seguito per verificare che le impostazioni siano configurate correttamente.

  1. Verificate di aver configurato nel modo giusto la data e l’ora sul telefono.
  2. Controllate de il Nokia Lumia 620 è stato aggiornato all’ultima versione del firmware.
  3. Verificate che il telefono sia collegato alla rete internet e, per fare questo aprite il browser internet Web e controllate digitando www.google.com se la pagina compare sul browser.
  4. Se la connessione dati mobile non è presente provate a collegarvi alla rete Wi-Fi. In questo modo si può evitare un possibile roaming o le limitazioni del server e-mail in uscita (SMTP).
  5. Controllate che la cartella Ricevuti non sia piena. Spostate le e-mail dalla cartella Ricevuti in una cartella temporanea. Questa operazione permette di controllare se ci sono messaggi e-mail danneggiati che causano problemi di sincronizzazione.
  6. Provate a modificare l’impostazione di sincronizzazione e-mail. Questa operazione permette di modificare il modo in cui le vecchie mail  devono essere scaricati dal server. Questa operazione potrebbe risolvere il problema della mancata visualizzazione degli elementi e-mail più vecchi sul telefono.

Le istruzioni sopra riportate, normalmente, risolvono il problema di invio e ricezione delle e-mail sul Nokia Lumia 620. Se il problema dovesse persistere vi consigliamo di effettuare un hard reset Nokia Lumia 620 per ripristinare le impostazioni di fabbrica sul telefono.

Guarda anche

Screenshot Huawei Mate 9 come salvare la schermata

Huawei Mate 9 come fare Screenshot

Creare Screenshot Huawei Mate 9 portare contenuto dello schermo in una immagine fare foto display …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *