Nexus 5 e Nexus 4 più veloce senza animazioni come disattivarle

Aumentare la velocità su Nexus 5 e Nexus 4 ora è possibile disattivando le animazioni presenti sui telefoni. La guida con le Istruzioni dettagliate.
Su la maggior parte dei telefoni e, in paticolare su Nexus 5 e Nexus 4 si possono verificare dei rallentamenti del sistema operativo dovuti principalmente alle applicazioni in esecuzione in background.
Per risolvere il problema e buona cosa cancellare alcune delle applicazioni che non si utilizzano così da liberare della memoria sia di archiviazione che di RAM.
Oltre alle applicazioni eseguite in backgroud a rallentare i Nexus 4 e Nexus 5 ci si mettono anche le animazioni.
Non essendo fondamentali per il funzionamento, ma solo per l’aspetto grafico  del telefono, le animazioni possono essere disabilitate per aumentare la memoria di RAM e far acquistare velocità al telefono.
Nexus 5 e Nexus 4 più veloci senza animazioni come disattivarle
Come disabilitare le animazioni sui telefoni Nexus 4 e Nexus 5 per aumentare la velocità ?
La procedura è estremamente semplice e veloce da effettuare sugli smartphone.
Seguite le seguenti istruzioni contenute nella guida e il vostro telefono acquisterà velocità eseguendo le applicazini molto più velocemente che in precedenza.
Come prima cosa dovrete andare ne menù delle applicazioni e selezionare l’icona delle impostazioni.
Dal menù impostazioni dovrete andare sul menù Impostazioni sviluppatore e abilitare la funzione (con il tasto di destra) che vi permetterà di modificare le impostazioni.

Scorrendo le impostazioni troverete la voce “Animazione di ridimensionamento” e modificatene il valore portandolo a 0.5x. Salvate le impostazioni appena modificate e riavviate il telefono.

Questa semplice guida vi permetterà di ottenere uno smartphone Nexus 4 o Nexus 5 molto più veloci nell’eseguire le applicazioni con un impiego minore della memoria di RAM.

Guarda anche

Huawei P9 bagnato caduto in acqua di mare come salvarlo

Huawei P9 bagnato caduto in acqua di mare come salvarlo

Nooo il telefono Huawei P9 è caduto in acqua cosa devo fare ? Seguite attentamente la guida e forse, con un pò di fortuna, il cellulare Huawei P9 caduto in acqua funzionerà di nuovo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *