Hard reset GALAXY Core Plus SM-G350 come formattare il telefono

 Resettare e formattare il Samsung GALAXY Core Plus SM-G350 ripristinare le impostazioni di fabbrica

Il GALAXY Core Plus SM-G350, come tutti gli smartphone Android, in alcuni casi, potrebbe non rispondere più corettamente ai comandi. Prima di ricorrere al centro di assistenza Samsung è possibile consultare il manuale di istruzioni del GALAXY Core Plus SM-G350 per trovare le soluzioni al problema.
Nel qual caso non troviate la soluzione nel libretto di istruzioni del Galaxy potete provare ad effettuare un Hard Reste del telefono per ripristinare le impostazioni di fabbrica.
Hard reset GALAXY Core Plus SM-G350 come formattare il telefono
Ripristinare le impostazioni di fabbrica vuole dire cancellare tutti i dati presenti nel telefono e ripristinare le configurazioni originali come quando avete aperto la confezione dello smartphone all’acquisto.
Prima di effettuare il Reset del GALAXY Core Plus SM-G350 ricordatevio due operazioni molto importanti: 1) caricate completamente la batteria e effettuate il backup dei dati importanti presenti sul telefono.
Ricordatevi anche di rimuovere la SIM telefonica e la microSD prima procedere con il ripristino delle impostazioni di fabbrica.
Guida reset Samsung Galaxy Core Plus impostazioni di fabbrica

Digitate sul telefono il seguente codice *2767*3855# Questo codice formatterà comletamente il telefono cancellado tutto il contenuto e ripristinando le impostazioni di fabbrica.

Se il telefono presenta errori irreversibili potrete provare a fare un soft reset seguendo la seguente procedura : Chiudere le applicazioni e togliere la batteria. Reinserire la batteria e accendere il telefono verificando che il telefono funzioni correttamente.

Se la precedente guida non ha funzionato potete provare anche la seguente procedura: Premere e tenere premuto il pulsante di accensione per più di 8-10 secondi per riavviare il telefono.

Potete provare anche la seguente procedura Andate nel menù Applicazioni ->Impostazioni -> Backup e ripristino – Ripristino dati> Factory -> Ripristina dispositivo -> Cancella tutto.

Se tutto questo no è servito a risolvere i problemi dovrete necessariamente ricorrere al centro assistenza Samsung.

Guarda anche

Samsung Galaxy S7 non si connette a internet si disconnette

Samsung Galaxy S7 non si connette a internet si disconnette

Samsung Galaxy S7 non si connette alla rete Wi-Fi oppure si sconnette inspiegabilmente Problemi collegamento …

2 Commenti

  1. Io ho un Samsung Galaxy Core Plus SM-G350 e da oltre due mesi ho un problema con i download. Il problema consiste nel non riuscire a complettare i download perché il dispositivo si riavvia. Ritenete sia necessario formattare e resettare il telefono o portarlo in assistenza?

    • Prima di portarlo in assistenza merita fare un hard reset poi, se il caso, portarlo in assistenza.
      Nota : Hai installato ultima versione del firmware disponibile per il telefono ?
      Saluti lo staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *