Nokia X come collegare il telefono alla Wi-Fi e naviagre più veloci

Connessione a  internet più veloce con il Nokia X ecco come collegare il telefono alla rete tramite la Wi-Fi

Il nuovo telefono Android Nokia X dual SIM sta letteralmente spopolando in Cina con oltre un milione di preordini in poche ore dalla sua pubblicazione sugli store.

Sicuramente, nei prossimi mesi, il Nokia X e i suoi fratelli maggiori Nokia X+ e Nokìa XL arriveranno anche in Italia e chi li acquisterà avrà bisogno di conoscere il nuovo distema operativo ibrido Windows Phone / Android.

Noi di AllMobileWorld.it stiamo preparando una piccola rassegna di guide pratiche per Nokia X per aiutare ad utilizzare il nuovo telefono quando arriverà nelle mani degli utenti.

Nokia X in vendita ecco dove comprarlo subito il telefono

Oggi Vi spieghiamo come connettere lo smartphone alla rete Wi-Fi. La connessione Wi-Fi vi aiuterà a risparmiare sulla connessione internet tramite il vostro operatore telefonico e sarà molto più veloce nello scaricare i contenuti dalla rete.

Per collegare il vostro Nokia X a internet tramite la connettività Wi-Fi basterà scorrere verso il basso dalla parte superiore dello schermo, e tappare su Reti Wi-Fi.

Selezionate la rete Wi-Fi a cui desiderate collegarvi e inserite la password se viene richiesta. Attendete che il Nokia X ottenga l’indirizzo IP dal Router a cui si è collegato e successivamente potrete collegarvi a internet tramite la Wi-Fi escludendo automaticamente la connettività dati mobile del vostro operatore.

La procedura è molto simile a queslla utilizzata dai telefoni e tablet Android proprio perchè il sistema operartivo presente sul Nokia X, Nookia X+ e Nokia XL è un ibrido Windows Phone / Android.

 

Guarda anche

Huawei Mate 9 Inserire scheda SIM e scheda microSD

Huawei Mate 9 Inserire scheda SIM e scheda microSD

Come inserire nel modo giusto la scheda di memoria e scheda SIM nel Huawei Mate …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *