Nokia Lumia non funziona la vibrazione le cause e come ripristinarla

La vibrazione del telefono non funziona ? Prima di portare il Nokia Lumia in assistenza provate queste soluzioni

La vibrazione in un telefono è molto importante in quanto permette di tenere il telefono silenzioso ma di avvertire una vibrazione quando arriva una telefonata o un messaggio di notifica.

Può capitare che il meccanismo interno del telefono si blocchi e non faccia più vibrare il telefono limitando le funzioni di utilizzo dello stesso.

Se il meccanismo hardware non è rotto è possibile provare a seguire le seguenti istruzioni per verificare se il funzionamento viene ripristinato.

  1. Collega il caricabatterie allo smartphone per evitare che il dispositivo passi nella modalità di risparmio energetico.
  2. Provate a selezionare un tono della suoneria diverso da quello impostato e verificate in che modo la vibrazione segue il suono.
  3. Controllate se il problema è abbinato a un numero telefonico specifico nelle chiamate in entrata.
  4. Provate a riavviare il telefono e verificate che all’accensione vi sia la vibrazione.

Nokia Lumia non funziona la vibrazione le cause e come ripristinarla

Ricordatevi che la la vibrazione del telefono è attiva anche quando la suoneria è impostata su Silenzioso. Se la vibrazione non è presente in tutti questi casi vuole dire che, molto probabilmente, il meccanismo della vibrazione è guasto e necessita portare il telefono presso un centro di assistenza Nokia Point.

Guarda anche

Nintendo Switch non ricarica la batteria

Nintendo Switch non ricarica la batteria

La batteria della consolle Nintendo Switch non si ricarica oppure la batteria impiega molto tempo a ricaricarsi quali le cause e le soluzioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *