Perchè il mio Telefono o Tab Android non ha Google Play

Come installare Google Play Store su telefoni e tab che non lo hanno. Alternative al Google Play per scaricare moltissime app gratis

Installare il Google play store su smartphone, telefoni e tablet cinesi per scaricare e installare le App contenute nello store di Google

Molti smartphone e tablet Android di marche meno note che non hanno ottenuto la certificazione da parte di Google non hanno la possibilità di avere on board l’app Google play store per scaricare le app.

Pur essendo Android un sistema operativo Open Source il Google Play store non lo è. Lo store di Google è di proprietà e le aziende che vogliono avere accesso al Google Play store di Google devono pagare allo stesso Google una tassa di accesso.

Perchè il mio Telefono o Tab Android non ha Google Play

Moltissimo smartphone e tab di marche meno note e più economici come i dispositivi Mediacom o altre marche di provenienza orientale non hanno pagate la tassa di accesso al Google Play store per mantenere basso il prezzo del telefono o Tab e di conseguenza non hanno installato di default l’app.

Comprendiamo questa scelta da parte delle marche minori per rendere più competitivo il prodotto. Per dovere di cronaca Google richiede una cifra compresa tra i 40.000 e i 75.000 dollari per poter installare Google Play Store.

Chi acquista i dispositivi senza il Google Play Store non potrà installare le applicazioni dallo store ufficiale di Android.

Dove è possibile trovare il Google Play da installare sul Tab o smartphone  ? E’ possibile installare il Google Play store scaricando un file .APK e installandolo sul telefono o tablet che ne è privo.

Google APK Softonic potrà essere scaricato e installato ma, attenzione, non su tutti i dispositivi funziona correttamente. In alternariva potrete scaricare applicazioni meno note che sono molto simili al Google Play store e contengono moltissime applicazioni. Noi vi consigliamo :

Amazon App Store

1 Mobile

Ricordatevi che per installare queste applicazioni bisognerà autorizzare il sistema operativo Android seguendo queste operazioni Impostazioni -> Sicurezza (o Applicazioni) -> e spuntare la voce Origini Sconosciute.

Guarda anche

Huawei P8 come cambiare o inserire PIN Password

Huawei P8 come cambiare o inserire PIN Password

Huawei P8 come cambiare password di accesso alla scheda Le istruzioni su come cambiare PIN …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *