Nexus 5 Come condividere rete internet hotspot Tethering

Nexus 5 hotspot Tethering veloce. La guida e le istruzioni per condividere la connessione internet con gli amici

Il telefono Nexus 5 come la maggior parte dei telefoni Android, ha la possibilità di trasformarsi in un vero e proprio Hotspot che permetterà, ad altri dispositivi di collegarsi con il Nexus 5 e di condividere la connessione alla rete internet.

L’abbonamento dati, disponibile con l’operatore mobile del vostro operatore, è possibile condividerlo con altri dispositivi per collegarsi a internet.

Condividere la connessione internet trasformando il telefono in un Hotspot e semplice e veloce e permetterà di collegare tablet, notebook, netbook e, anche alri telefoni che, magari, non possiedono la linea dati sull’abbonamneto della scheda SIM telefonica.

Per trasformare il Nexus 5 in un Hotspot basterà attivare il menù Impostazioni e alla voce del menù Altro troverete la funzione “Tethering/hotspot portatile”.

Nexus 5 Come condividere rete internet hotspot Tethering

Nella sezione del menù Tethering/hotspot potrete configurare la funzionalità regolando anche le credenziali di accesso da parte degli utenti che si collegheranno al vostro smartphone per navigare in internet.

La configurazione di fabbrica di Android, nella sezione HotSpot propone il nome di “Android Ap” ma, a vostro piacimento, potrete cambiare nome.

Sempre nella sezione Tethering/hotspot portatile potrete anche inserire una password di accesso che fornirete a coloro che si dovranno collegare oppure, se lasciate bianca la sezione password l’accesso sarà aperto a tutti coloro che si collegheranno al vostro telefono.

Guarda anche

Screenshot Huawei Mate 9 come salvare la schermata

Screenshot Huawei Mate 9 come salvare la schermata

Come fare lo Screenshot Huawei Mate 9 salvare la schermata del display cellulare Android guida …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *