Bloatware Rimuovere le App pre istallate di fabbrica su smartphone

In un prossimo futuro sarà possibile rimuovere le App installate dal produttore su telefoni e tablet Android per liberare spazio di memoria di RAM e di Massa.

Una cosa particolarmente fastidiosa presente su moltissime case note di smartphone e tablet sono le applicazioni pre installate dalla casa costruttrice.

Prendiamo per esempio Samsung. Su un telefono o tablet appena acquistato troviamo già installate moltissime applicazioni, spesso inutili, che non possono essere disinstallate se non con il root del telefono.

La pre installazione delle applicazioni da parte del produttore sul dispositivo si chiama Bloatware. Il Bloatware è praticamente adottato da tutti i produttori di telefoni e in generale di dispositivi elettronici dove è possibile installare applicazioni.

Bloatware Rimuovere le App pre istallate di fabbrica su smartphone

Questa politica operata dai produttori non è gradita dalla maggior parte degli utenti che devono, per forza, installate le app con notevole consumo di memoria si RAM e di spazio di memoria di massa.

La Corea potrebbe essere il precursore di una rivoluzione in questo campo. Il Ministero della scienza e tecnologia ha rilasciato un comunicato dove in un prossimo futuro, le applicazioni installate di default sui dispositivi potranno essere rimosse senza la necessità di effettuare il root del telefono con relativa perdita della garanzia del produttore.

 

Guarda anche

Galaxy S9 Presentazione successore Galaxy S8

Galaxy S9 Presentazione successore Galaxy S8

Presentazione Samsung Galaxy S9 la data presnunta del Samsung Galaxy S9 uscita che andrà in concorrenza all' iPhone 8 che verrà presentato il 12 Settembre prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *