Prossimo aggiornamento Android limiterà le app su telefoni con root

Il prossimo aggiornamento di Android porterà maggiore sicurezza per fronteggiare Virus e Malware. Le App su telefoni con root potrebbero non funzionare correttamente.

Tristi notizie potrebbe portare il nuovo aggiornamento di Android 4.5 o 5, ancora è ben definito come si chiamerà. Il nuovo aggiornamento dì android potrebbe portare cambiamenti significanti a chi ha il telefono con i permessi di root.

A dare la notizia è lo sviluppatore Chainfire che ha creato l’app SuperSU che avvisa gli utenti del possibile pericolo.

Prossimo aggiornamento Android limiterà le app su telefoni con root

La mossa degli sviluppatori di Google non vuole andare a colpire tutte le app che possono essere installate su smartphone e tablet Android con il root on borad, ma quello di andare a migliorare la sicurezza limitando malware e virus che stanno dilagando sul sistema operativo.

Già altre aziende, che hanno adottato il sistema operativo, stanno cecando di arginare il problema mettendo delle limitazioni. Vedi per esempio Samsung con il suo sistema Knox che sta rendendo difficile la vita agli sviluppatori.

Tornando a Google il prossimo aggiornamento di Android potrebbe non permettere l’ accesso alla cartella directory/data limitando di non poco il funzionamento delle applicazioni che utilizzano.

 


Guarda anche

Samsung Galaxy S7 impostazioni fotocamera scomparse

Samsung Galaxy S7 impostazioni fotocamera scomparsa

Che cosa fare se icona impostazioni fotocamera Galaxy S7 è scomparsa La soluzione se icona …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *