Android Reset e impostazioni di fabbrica guida universale

Ripristinare le impostazioni di fabbrica con il reset del telefono è particolarmente indicato quando si vende lo smartphone o lo si rottama per non lasciare al suo interno dati personali sensibili.

Il metodo più semplice per cancellare tutti i dati presenti all’interno del telefono o del tablet android è quello di fare un reset e di reimpostare i dati di fabbrica.

Vediamo come effettuare questa operazione tanto importante ma allo stesso tempo semplice. Sui telefoni e smartphone Android vi è una sezione dedicata dove al suo interno troverete il comando per fare il reset e cancellare il contenuto del dispositivo.

Android Reset e impostazioni di fabbrica guida universale

Guida Ripristinare i dati di fabbrica uno smartphone o tablet android può essere fatto seguendo le istruzioni seguenti :

  • Dal menu impostazioni del telefono o tab selezionare la voce Backup e Ripristino e successivamente selezionate Ripristino Dati di Fabbrica.

Il telefono o tab si spegnerà e riavviandosi apparirà il robottino verde con una serie di righe di codice che scorreranno. Alla fine dell’operazione il telefono si avvierà con il sistema operativo Android “pulito” come se fosse appena uscito di fabbrica.

Ultima cosa prima di chiudere l’articolo.. ricordatevi di fare un backup completo del contenuto del vostro dispositivo prima di fare il reset ! Così potrete ripristinare i dati in caso di necessità.

Guarda anche

Huawei P8 come cambiare o inserire PIN Password

Huawei P8 come cambiare o inserire PIN Password

Huawei P8 come cambiare password di accesso alla scheda Le istruzioni su come cambiare PIN …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *