Samsung Galaxy Fame GT-S6810 come fare il reset e ripristino dati fabbrica

Come fare il Soft reset del Samsung Galaxy Fame GT-S6810 e ripristinare le impostazioni di fabbrica.

Se il telefono Samsung Galaxy Fame GT-S6810 non risponde più ai comandi è possibile eseguire un soft reset del telefono tenendo premuto per 8-10 secondi il tasto di accensione.

Questa procedura permetterà di far ripartire il sistema operativo senza perdere nessun dato contenuto sul dispositivo. Un’altro modo per effettuare il soft reset del telefono è quello di togliere la batteria e reinserirla.

Come resettare il telefono eseguendo un hard reset ossia reimpostare i dati di fabbrica sul telefono. Il Ripristino dati di fabbrica significa azzerare il contenuto del telefono e riportarlo come quando è uscito dalla fabbrica.

Samsung Galaxy Fame GT-S6810 come fare il reset e ripristino dati fabbrica

Questa operazione permette di rimuovere eventuali errori software presenti sul dispositivo in quanto ripristinerà la ROM originale come se il telefono fosse appena uscito dalla fabbrica.

Se il vostro Galaxy Fame Samsung si blocca o presenta errori irreversibili eseguite un ripristino dati di fabbrica andando nel menù Applicazioni Impostazioni – Backup e ripristino – Ripristino dati di fabbrica – Resetta dispositivo – Cancella tutto.

Questa operazione cancellerà tutti i dati presenti sul vostro telefono quindi prima di eseguire un hard reset assicuratevi di aver effettuato un backup completo dei vostri dati contenuti sul telefono.

 

Guarda anche

Galaxy S7 codici segreti per usare menu' nascosti Samsung

Galaxy S7 codici segreti per usare menu’ nascosti Samsung

I migliori 5 codici segreti Samsung Galaxy S7 per usare menù nascosti sul telefono cellulare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *