NX300M primo prodotto di Samsung con Tizen

Samsung presenta la fotocamera NX300M con O.S. Tizen

Oggi al Developer Summit Tizen in Corea, Samsung ha rivelato il suo primo prodotto basato su sistema operativo Tizen. È interessante notare che non è uno smartphone o un televisore come ci si poteva aspettare ma si tratta di una macchina fotografica e sarà messo in vendita proprio in Corea del Sud tra poco tempo.

Si sta parlando della fotocamera Samsung NX300M che utilizza la nuova piattaforma Tizen. Questa piattaforma utilizza la tecnologia e si traduce in una maggiore velocità di avvio (fino a due volte più veloce) con un notevole miglioramento delle prestazioni della fotocamera.

Samsung, in occasione della manifestazione, ha anche fatto luce su Tizen per smartphone annunciando il primo telefono arriverà nel primo trimestre del prossimo anno.

NX300M primo prodotto di Samsung con Tizen

I prodotti che usciranno, diversamente da quanto potevamo pensare, avranno on board la versione 2.2 di Tizen invece che la versione 3 che abbiamo visto pochi giorni fa presentata per gli sviluppatori.

Tizen porterà, tra le novità, il supporto multiutente, la compatibilità con i processori a 64-bit, migliore motore di rendering 3D etc.

 

Guarda anche

Il primo telefono Tizen il 23 febbraio 2014

Il primo telefono Tizen presentazione il 23 febbraio 2014

Il primo smarphone Tizen di Samsung e Intel verrà presentato in anteprima a Barcellona in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *