Galaxy Note 3 e Galaxy S4 Modalità provvisoria Android

Come attivare la modalità provvisoria Android su Galaxy Note 3 e Galaxy S4

Modalità provvisoria Galaxy Note 3 e Galaxy S4

Proprio come nel sistema operativo Windows anche Android ha la sua modalità provvisoria. Si tratta di una vera e propria modalità di avvio che non è presente solo sui telefoni Samsung Galaxy ma anche sui normali dispositivi Android.

Questa modalità è nata principalmente per gli sviluppatori in quanto nella modalità provvisoria di Android vengono caricati soltanto i servizi e le applicazioni principali presenti nella configurazione iniziale.

Risulta essere particolarmente utile per capire quale applicazione crea problemi al nostro telefono in quanto si potrà caricare applicazione per applicazione e vedere come si comporta.

Come si attiva la modalità provvisoria su Android Samsung Galaxy ?

  1. Spegnere il telefono Samsung Galaxy.
  2. Accendere lo smartphone o tablet.
  3. Subito dopo l’accensione tenere premuto il pulsante VOLUME GIU fino a che non viene visualizzata la schermata di sblocco.
  4. In basso a sinistra, con una scritta in trasparenza, verrà visualizzata la scritta modalità provvisoria.
  5. Per tornare alla modalità normale riavviare il telefono.

Guarda anche

Samsung Galaxy S7 impostazioni fotocamera scomparse

Samsung Galaxy S7 impostazioni fotocamera scomparsa

Che cosa fare se icona impostazioni fotocamera Galaxy S7 è scomparsa La soluzione se icona …

2 Commenti

  1. Giovanni Iavarone

    Quello che suggerite non funziona,il mio Note 3 anche dopo il Reset è SEMPRE IN MODALITA’ PROVVISORIA! Come fare ?

  2. Giovanni Iavarone

    Volete sapere come ho fatto a disabilitare la ‘modalità provvisoria’ che restava lì fissa in basso malgrado anche il Reset (con perdita di tutte i programmi installati) ? Premesso che il volume funziona solo sul – (ossia:giù) mentre sul + (ossia:su)è duro_in quanto per un ‘colpettino’una mini-listarella laterale si era sconnessa lievissimamente ed io (furbetto)l’avevo ri-incollato con una micro-goccia di attack ,per cui essendo penetrato più colla nella parte superiore era un poco più duro ad alzare volume su_per cui,non so perchè all’improvviso è andato sulla famige-rata ‘modalità provvisoria’ tratta in questo post,e non ne voleva sapere nemmeno con un riavvio,togliendo batte-ria,ed una miriade di altri smanettamenti (anche con Kies_che poi c’entrava mi sono accorto).
    Insomma che ho fatto,visto che Tasto Su (il + del Vol.)era duro ,con un aggeggio l’ho premuto finchè è andato su ed è scomparsa la ‘modalità provvisoria’ ! Non mi resta che portarlo da un tecnico che riesca ad oleare decen-temente e delicatamente il tasto volume (spero di trovarne uno che sappia come fare ,oppure andare dalla Assi-stenza Samsung,che sapranno come ovviare ad un problemino che sicuramente sarà capitato loro ,fra i tanti).
    Grazie comunque al sito.Ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *