Guida Come fotografare i fuochi d’artificio con il Nokia Lumia PureView e Nokia Camera

Nokia Conversations ha pubblicato una bella guida su Come fotografare i fuochi d’artificio con il Nokia Lumia PureView e Nokia Camera.

Nokia Camera è una potente applicazione fotografia con un’interfaccia intuitiva che permette di prendere il pieno controllo di tutte le impostazioni della fotocamera ed effettuare fotografie davvero sorprendenti.

L’applicazione offre una serie di cursori con indicatori visivi chiari per dare il controllo totale delle impostazioni della fotocamera prima di scattare la fotografia.

 Come fotografare i fuochi d’artificio con il Nokia Lumia PureView e Nokia Camera

– Utilizzare sempre un treppiede mentre si scattano foto a lunga esposizione o durante le riprese in notturna

– Utilizzare i comandi manuali e impostare la velocità dell’otturatore sopra 0-4 secondi. L’impostazione dipende dal tipo di fuochi d’artificio e la luce circostante. ( Alcuni fuochi bruciano più a lungo, in modo da avere un lungo tempo di posa potrebbe apparire sorprendente , in quanto consentono di catturare tutte le ceneri che fluttuano nel cielo . )

– Effettuare alcuni scatti di prova per vedere se le fotografie risultano troppo sovraesposte ed eventualmente ridurre il valore dell’otturatore sino a quando le fotografie verranno ben esposte.

Guida Come fotografare i fuochi d'artificio con il Nokia Lumia PureView e Nokia Camera

– Abbassate il valore della ISO : maggiore è il numero ISO della fotocamera , più luminosa risulterà la fotografia. Un valore alto della ISO però potrebbe introdurre molto “rumore” nell’immagine. Iniziate con un valore ISO pari a 100 ed effettuate degli scatti aumentando poco a poco il valore a seconda dell’intensità luminosa dei fuochi d’artificio.

– Se ci sono numerosi fuochi d’artificio sparati verso l’alto e siete seduti in alto sopra allo spettacolo pirotecnico potrete optare per la funzione paesaggio.

– Disattivare il flash : Non c’è assolutamente alcun senso avere il flash acceso quando si scattano foto di fuochi d’artificio .

Guarda anche

Huawei Mate 8 scattare Selfie perfetto

Huawei Mate 8 scattare Selfie perfetto

Huawei Mate 8 Come scattare un selfie perfetto Guida e istruzioni per fare un Selfie …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *