Guida Acquisto Microsd Come scegliere la memoria migliore per il telefono

Quale memoria microSD scegliere per il telefono ? Di quale Classe devo comprare la memoria per lo smartphone e Tablet ?

Prima di procedere all’ acquisto di una una scheda di memoria microsd card è fondamentale controllare quale è la dimensione massima che il vostro dispositivo supporta infatti, non è sempre, i telefoni in commercio hanno compatibilità con schede di memoria di ultima generazione MicroSD da 32GB e 64GB.

Sul mercato, e in particolare quello online, ci sono moltissime offerte ma come fare a scegliere la memoria microsd migliore per il telefono ?

Guida all’ Acquisto della memoria MicroSD per lo smartphone Tablet o Phablet

Tenete conto che i dispositivi di ultima generazione possiedono delle fotocamere in HD in grado di registrare filmati di pochi secondi ma con dimensioni di 150/200 megabyte. Quindi è sicuramente necessario acquistare una memoria microSD di dimensioni adeguate.

Un’altro fattore importante e la classe della memoria. La fotocamera del vostro telefono dovendo trasferire moltissimi dati in pochi secondi ha la necessità di registrare i dati su un supporto molto veloce. Quindi, maggiore sarà la classe, maggiore sarà anche il prezzo, ma maggiore sarà la velocità di salvataggio dei dati sulla microSD.

Qui nel seguito troverete una piccola tabella che vi aiuterà a capire le velocità di trasferimento dati sul supporto. Facciamo un esempio. Un filmato fatto con il vostro smartphone di un minuto in 4K può pesare circa 200 Mega.

Se sul telefonino abbiamo una MicroSD di classe 2 la memoria potrà registrare al massimo 120 mega al minuto quindi il filmato che otterrete sarà a scatti oppure la fotocamera vi segnalerà che il supporto non è compatibile con il tipo di ripresa.

Con una microSd di classe 10 siamo in grado di memorizzare 600 mega al minuto quindi, riferendoci all’esempio precedente, il filmato ottenuto sarà registrato in modo fluido.

Classe 2 – 2 MB/s
Classe 4 – 4 MB/s
Classe 6 – 6 MB/s
Classe 10 – 10 MB/s

QUale marca di microSD scegliere ? In commercio troviamo moltissime marche ma, se vogliamo della qualità dobbiamo necessariamente ricadere sulle seguenti marche : Sandisk, Transcend, Verbatim, Kingston e Samsung

Guida Acquisto Microsd Come scegliere la memoria migliore per il telefono

Nella speranza di esservi stati di aiuto nella scelta della vostra prossima scheda di memoria MicroSD

Guarda anche

Galaxy S7 come disattivare la vibrazione

Galaxy S7 come disattivare la vibrazione

Togliere la vibrazione Galaxy S7 la guita e le istruzioni per eliminare la vibrazione dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *