Telefono Tizen Z9005 Il primo smartphone appare in un hands-on video

Lo Z9005  è un telefono di fascia alta con sistema operativo Tizen che condivide molte delle specifiche presenti sul Samsung Galaxy S3. Di questo telefono se ne parla già da molti mesi ma, nessuno, lo aveva visto da così vicino.

Ora è possibile guardarlo e scoprire i particolari grazie a un video hands-on del dispositivo che mostra tutti i segreti di Tizen. Ricordiamo che Tizen è il sistema operativo mobile di Samsung che L’azienda spera, un giorno, di poter installare e sostituire al posto di Android su televisori, tablet, smartphone, tab etc.

A prima vista Tizen sembra piuttosto simile a MeeGo con le sue icone rotonde. Tizen è il sistema operativo nato dalla collaborazione di Samsung e Intel per telefoni, in un primo momento di fascia medio bassa ma che, attualmente, sembra puntare molto in alto.

Telefono Tizen Z9005 Il primo smartphone appare in un hands-on video

Il layout e le opzioni del menu Tizen sono del tutto simili a quelle che si possono trovare sui telefoni Samsung Galaxy e, altrettanto simili ad Android. Insomma Tizen sembra un merge di Android e MeeGo.

Il video hands-on che potrete vedere qui nel seguito è piuttosto lungo e dura più di 9 minuti quindi mettetevi comodi. Cosa ne pensate di Tizen?

 

Come potrete vedere nel video la versione di Tizen installata sul telefono è la 2.2. Ulteriori informazini sul sistema operativo Tizen le potrete trovare nella nostra sezione dedicata al sistema operativo.

Tutto su Tizen

Guarda anche

Il primo telefono Tizen il 23 febbraio 2014

Il primo telefono Tizen presentazione il 23 febbraio 2014

Il primo smarphone Tizen di Samsung e Intel verrà presentato in anteprima a Barcellona in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *