Camera Mute togliere click della fotocamera senza Root del telefono

In molto ci chiedono come disabilitare il click ( suono ) della fotocamera quando si scatta una fotografia. Fino a poco tempo fa togliere il fastidioso click di scatto fotografia su smartphone, phablet e tablet Android era possibile solo dopo aver effettuato il root del telefono.

Togliere click della fotocamera senza Root del telefono

Da oggi e grazie a una piccola app gratuita è possibile disabilitare il suono click della fotocamera anche senza aver effettuato il root del dispositivo.

L’applicazione giunge dal forum degli sviluppatori XDA dove da poco è stata pubblicata. Ora tutti gli utenti che possiedono un telefono Android potranno disattivare il click installando l’ app chiamata Camera Mute.

Come prima cosa bisognerà scaricare l’applicazione dal forum. Fate il Download di Camera Mute da XDA. Una volta terminato il download installate il file Apk e terminata l’installazione, all’apertura del programma, confermate cliccando su Enabled.

Camera Mute togliere click della fotocamera anche senza Root del telefono

Che cosa fa l’applicazione ? Semplice si tratta di un piccolo trucco o in gergo una Macro. Quando si avvia la fotocamera il telefono viene messo in modalità silenziosa e quando si esce dalla modalità fotocamera viene riattivato il suono il tutto in modo semplice e automatico.

Guarda anche

Sensore parcheggio usando cellulare a prezzo Basso

Sensore parcheggio bluetooth per cellulare a prezzo Basso

Sensori per il parcheggio bluetooth alla portata di tutti con FenSens Parcheggiare in modo sicuro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *