Galaxy S4 Problemi alla fotocamera ecco la guida e soluzioni

Sono arrivate alcune segnalazioni su problemi alla fotocamera del Galaxy S4. In relatà la notizia ci era già giunta per altri smartphone e oggi, vista la richiesta di aiuto, inseriamo alcune soluzioni per risolvere i problemi alla fotocamera del Galaxy S4 Samsung.

Se l’ applicazione della fotocamera si chiude inaspettatamente su qualsiasi dispositivo Android potrete procedere come qui di seguito spiegato.

L’applicazione della Fotocamera è una delle applicazioni di base del sistema opeartivo Android e quando ha problemi blocca per qualche istante tutto il sistema Android.

Galaxy S4 Problemi alla fotocamera ecco la guida con le soluzioni

Soluzione 1 :

Riavviare il telefono . C’è sempre una possibilità che si tratta di un problema temporaneo del telefono. Se così è basta un semplice riavvio o un soft -reset per risolvere il problema.

Secondo uno sviluppatore Android con cui abbiamo avuto modo di parlare il problema del blocco dell’ App della fotocamera quando il sistema sta utilizzando molte risorse del telefono e il sensore della fotocamera non risponde subito dopo che l’applicazione è stata avviata. Un riavvio dovrebbe aggiornare tutto e alla fine risolve il problema .

Soluzione 2 :

Cancellate i dati contenuti nella cache. Nel caso in cui il riavvio non sia sufficiente, si consiglia di cancellare i dati contenuti nella cache e i dati dell’ app Fotocamera.

Per fare questo, è necessario andare nell’ Application Manager e trovare l’ app Fotocamera . Toccare il pulsante Arresto forzato, e successivamente cancella dati e svuota cache. La volta successiva che si avvia l’applicazione verrà creata una nuova serie di dati nella. Questo trucco spesso risolve il problema di chiusura inaspettata dell’ applicazione della fotocamera.

Guida:

Dalla schermata Home , toccare Menu .
Scegliere Impostazioni .
Toccare Applications Manager .
Scegliere la scheda Tutte le app.
Scegliere Camera.
Toccare il pulsante di arresto Forzato.
Toccare il pulsante Cancella dati .
Riavviare il telefono .

Attenzione Avvio fotocamera non riuscito

Quando tentate di avviare la fotocamera Android potrebbe presentare un messaggio con scritto Avvio Fotocamera non riuscito. Alcuni utenti riferiscono che assieme al messaggio di errore il telefono si blocca per alcuni secondi e ritorna sulla home page.

Ci sono state anche tante segnalazioni di riavvio del telefono dopo che la fotocamera non è stata avviata. La prima soluzione che vi consigliamo è quella di riavviare il telefono per vedere se il problema è solo temporaneo. Se questo problema si ripresenta allora vi consigliamo di seguire la guida qui di seguito illustrata.

Soluzione 1 : Cancellare i dati dell’applicazione e la relativa cache. Vi abbiamo già spiegato come si esegue questa procedura ma, in ogni caso la riproponiamo.

Dalla schermata Home , toccare Menu .
Scegliere Impostazioni .
Toccare Applications Manager .
Andare sulla scheda tutte le applicazioni .
Scegliere l’app della fotocamera.
Toccare il pulsante di arresto Forzato.
Toccare il pulsante Cancella dati e cancella cache
Riavviarete il telefono .

Soluzione 2 :

Pulire partizione cache . Per gli utenti che hanno aggiornato il telefono da poco e sipresenta questo problema si consiglia di pulire la partizione cache. Ecco come si fa:

Spegnere il telefono .
Premere e tenere premuto il pulsante Volume SU e il pulsante di accensione fino a quando il telefono vibra.
Lasciate andare il pulsante di accensione ma continuare a tenere premuto il volume su e quando viene visualizzata la schermata di ripristino del sistema Android .
Premere il tasto Volume Giù per scegliere ‘ pulire partizione cache’ .
Premere il tasto di accensione per selezionare.

Soluzione 3 :

Eseguire un reset di fabbrica . Se il problema persiste dopo aver eseguito le due soluzioni precedenti , si consiglia il ripristino alle impostazioni di fabbrica per riportare il telefono allo stato operativo .

Naturalmente, è necessario eseguire il backup di tutti i dati presenti sul telefono pèerchè l’ hard reste cancella tutto il contenuto del telefono.

Ecco come eseguire hard reset

Dalla schermata Home, toccare il pulsante Menu .
Scegliere Impostazioni .
Toccare sulla scheda Account e selezionare Backup e ripristino .
Toccare Ripristina dati predefiniti .
Toccare Ripristina dispositivo .
Toccare Elimina tutto .

Guarda anche

Modem Technicolor come nascondere la rete WIFI togliendo SSID

Modem Technicolor come nascondere la rete WIFI togliendo SSID

Rendere invisibile la rete Wi-Fi di casa togliendo SSID Guida eliminare SSID su Modem Technicolor …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *